Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
nikita_

USA : Half Dime Seated Liberty 1857

Risposte migliori

nikita_
Supporter

E' un piccolo ( ma proprio minuscolo :D ) regalino che mi sono fatto oggi, mi mancava tipologicamente.

Ne stavo prendendo un mesetto fa una dello stesso anno bucata, ho fatto bene a rinunciare, è una annata comune e la differenza d prezzo è stata minima, questa è decisamente migliore :)

L'ho messa a confronto con un centesimo di euro, è per chi non conosce questa moneta: 15.50 mm. di diametro (1 cent. 16,25 mm.) e 1,34 gr. di peso (1 cent. 2,30 gr.).

post-27461-0-40430700-1414347810_thumb.j

post-27461-0-38067000-1414347817_thumb.j

post-27461-0-51982700-1414347824_thumb.j

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Monetina davvero graziosa! Si è una data comune ma ha dei rilievi davvero graziosi..ho questa annata ma non è così ben conservata.. ;)

Modificato da vathek1984

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Di solito spendo pochissimo per le monetine a cui sono interessato, fortunatamente non ho preso a venti euro la stessa del 1857 bucata il mese scorso, "forse" aveva qualche rilievo in più.... ma sono contento lo stesso, questa con cinque euro in più è risultata veramente bellina :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

villa66

Come già osservato, questo carino piccola moneta è comune, ma è comune per un motivo—1857 fu l'anno quando monetazione americana ha gettato via le stampelle e cominciò a stare sulle proprie. (Monete straniere—in particolare lo spagnolo e spagnolo vecchio argento—sono state ritirate dall'inizio circolazione nel 1857.)

Troppo, 1857 fu l'anno di produzione finale per metà-centesimi e centesimi di grandi dimensioni, così quando era nuovo e lucida, nikita’s 1857 half-dime condiviso tasche, borse e palme con i nuovissimi centesimi Flying Eagle.

:) v.

---------------------------------------------------

As already noted, this cute little coin is common, but it’s common for a reason—1857 was the year when American coinage threw away its crutches and began to stand on its own. (Foreign coins—in particular the Mexican and old Spanish silver—were withdrawn from circulation beginning in 1857.)

Too, 1857 was the final production year for half-cents and large cents, so when it was new and shiny, nikita’s 1857 half-dime shared pockets, purses and palms with the brand-new Flying Eagle cents.

:) v.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sargantana

Complimenti bella monetina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti