Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele II 5 Lire 1870 M


Risposte migliori

Buongiorno, mi mette un po' in soggezione il fatto di aprire una discussione su questo forum. Non dovevo farlo, lo so... ... ma alla fine mi sono lasciato tentare dallo scudone (a dire il vero non so se è il suo pseudonimo corretto) ed ho comprato quella che praticamente è la mia prima moneta del Regno.

So già che la conservazione non è un granché, ma mi piacerebbe avere i vostri graditi pareri riguardo conservazione e stima.

PUnsxy7.jpg

4p7NByG.jpg

Modificato da Sargantana
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è affatto male come scudo, anzi

E' un bellissimo BB+, e forse in mano potrebbe arrivare anche al qSPL

Direi che il rovescio è davvero molto bello.

Non capisco però la soggezione nell'aprire una discussione su questo forum e nemmeno il fatto che non avresti dovuto farlo

mah..... :crazy: :crazy:

Modificato da pietromoney
Link al commento
Condividi su altri siti


@@pietromoney La soggezione riguarda il fatto che non me ne intendo e che Vi considero i massimi esperti di monetizzazione del Regno.
Il fatto che non volevo farla... è che praticamente da quando ho iniziato a "collezionare" son partito con la Francia, States, diciamo Svizzera. Il Regno lo snobbavo, cioè più che il Regno non mi interessano le palate di monetine che si trovano nelle ciotole, ventennio etc.

In più non vorrei aprire un altro "fronte" ... ( e perdere la guerra :rofl: )

Detto questo un'altra paura dopo aver comprato lo scudone era quella di aver comprato una ciofeca. Evidentemente mi sbagliavo visto che è stata apprezzata, era proposta come BB+ ma sinceramente pensavo che il venditore fosse stato di manica larga.
Il fatto strano è che i miei dubbi provengono proprio dal rovescio che come si può notare ha una parte a ore 11 che secondo me è stata intaccata da qualcosa di corrosivo, non è patina. ....
Comunque sono contento, vi ringrazio molto per i vostri commenti, l'acquisto è costato 21 euro + s.s. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


per me BB, appunto per la parte intaccata e l' usura presente sia al dritto che al rovescio,

l' hai pagata leggermente un pò di più, non avere mai fretta di acquistare, pondera bene ed eventualmente, chiedi al Forum,

ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I rilievi al rovescio sono ottimi al dritto un pò meno nel complesso BB+ credo sia giusto.

Dalla foto sembra che stata lucidata in più c'è quella zona che come dici tu sembra sia stata intaccata da qualcosa di corrosivo.

21 euro + s.s. penso sia uan cifra giusta per iniziare ad approcciare questa tipologia e farci un pò l'occhio... poi con il tempo vedendone altri di scudi ti potrai fare più esperienza e alzare il tiro sia come conservazione che come prezzi.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.