Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi leoni 1924 rigato: Opinioni e pareri


Risposte migliori

Finalmente dopo oltre 3 anni di attesa, ho aggiunto e chiuso la mia collezione dei leoni.

Mi resta solo quello dal contorno liscio, ma non sò se, e quando lo acquisterò.

Ho rimpieto la casellina mancante con quest'esemplare che in mano risulta essere molto più bello che non in foto, fatte perarltro con il cellulare.

Al rovescio quelle macchioline che vedete sono un principio di patina.

Ho controllato molto attentamente e non vi è nessun buchetto o puntino tipico di un inizio di corrosione del nichelio.

Era uno dei miei fattori principali da tenere in considerazione x l'acquisto di questa moneta.

Magari l'avrei presa di conservazione più bassa ma senza quei fastidiosissimi buchetti :blum:

Il dritto si presenta davvero bello ed evidentemente questa moneta era adagiata in qualche monetiere con il rovescio all'aria ecco il xchè dell'inizio di patina

In attesa di fare sicuramente foto migliori con la fotocamera, vi mostro queste e resto in attesa di sentire i vostri giudizi

Credo che un BB pieno se lo merita, voi che dite?

post-25438-0-58831200-1414421779_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste monetine sono maledette, trovarle belle è davvero un impresa.....questo esemplare è molto gradevole e ti faccio i complimenti per il raggiungimento del tuo obbiettivo, bravo ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Giudicando delle foto, io dico qBB.

Il dritto è ok, ma il rovescio mi pare messo peggio.

Comunque moneta interessante che ci sta in collezione, a me manca ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con il BB

Il nickel poi è tremendo da fotografare!

Comunque il nickel non si patina :)

:rofl: :rofl: :rofl: si patina si patina concordo bb la moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Baffi del re, rilievi dei Leoni sono sicuramente sopra il BB, la moneta perde un pò nell'aspetto generale. Per me BB+ comunque

Concludo con il farti i complimenti per una moneta difficile da portare a casa in questo millesimo e conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta spatinata, da capire se con pulizia o lucidatura (dalle foto non si capisce). Il dritto dice questo

il rovescio, ha la solita patinina grigio fuliggine, artificiale, delle monete che hanno qualcosa da nascondere... come questa:

17ej5f.jpg

come dice @@rickkk il nichel non patina ( o per meglio dire, la sua patina non è quella .. è molto leggera: un gigio chiaro chiaro cenerino)

i rilievi sono comunque buoni

la stessa moneta con patina naturale la trovi qui:

1513-thickbox_default.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


moneta spatinata, da capire se con pulizia o lucidatura (dalle foto non si capisce). Il dritto dice questo

il rovescio, ha la solita patinina grigio fuliggine, artificiale, delle monete che hanno qualcosa da nascondere... come questa:

17ej5f.jpg

come dice @@rickkk il nichel non patina ( o per meglio dire, la sua patina non è quella .. è molto leggera: un gigio chiaro chiaro cenerino)

i rilievi sono comunque buoni

la stessa moneta con patina naturale la trovi qui:

1513-thickbox_default.jpg

Non credo si tratti di una moneta spatinata, ne tanto meno lucidata (assolutamente)

Sarei curioso di sapere cosa nasconde al rovescio la mia moneta

Addirittura accostarla a quella messa in vendita da filisina..................sia pure come esempio riguardo alla patina grigio fuliggine artificiale............

Intanto pubblico le foto del venditore, consapevole che le mie prime foto hanno condizionato non poco il giudizio.

post-25438-0-92636200-1414538330_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Pietro, con tutto il rispetto, ma nutro seri dubbi che la moneta non sia mai stata toccata

anche da queste ultime immagini si vede che è snaturata ... l'effetto della pulitura si nota dal metallo innaturalmente lucido. Un bb che non è stato "rifatto" non ha questa tonalità...

Link al commento
Condividi su altri siti


@ elmetto2007 non riesco a darti la certezza che non sia stata pulita ma posso tranquillamente sostenere che la moneta non ha nessun graffio dovuto alla lucidatura.

In mano la moneta ha un aspetto naturale e non abbagliante e luccicante tipico delle monete lucidate.

Concludo quindi dicendo che pulita forse si, ma non lucidata.

Ciao e grazie per il tuo intervento

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta gradevole

Non è facile trovarle in buono stato

Qualche tempo fa ne ho vista una contorno liscio che non ho comperato perché in cons. MB

spero un giorno di incontrarne una almeno in cons. BB!!!!!

Ancora complimenti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.