Exergus Inviato 11 Novembre, 2014 #26 Inviato 11 Novembre, 2014 Riusciresti per caso a dirmi i titoli dei libri di Goscinny e Uderzo? :D Veramente non li conosci? Cita
Titta99 Inviato 12 Novembre, 2014 #27 Inviato 12 Novembre, 2014 Veramente non li conosci? No :( Mi sto addentrando da quest'anno nel mondo romano... ma ne ho di tempo... :D Cita
Legio II Italica Inviato 12 Novembre, 2014 #28 Inviato 12 Novembre, 2014 (modificato) No :( Mi sto addentrando da quest'anno nel mondo romano... ma ne ho di tempo... :D Perdonami se mi intrometto @@Titta99 , ma se come dici vuoi addentrarti nel Mondo romano , quello reale , perche' leggere libri a carattere storico romanzato ? che cultura storica pensi di apprendere dalla tipologia del tipo "Il Gladiatore" ? Esistono in commercio libri di Storia romana adatti ai principianti , per chi vuole conoscere questo mondo in modo semplice , essenziale , ma storicamente ineccepibile , dal prezzo di poco superiore a quelli , che ti permettono pero' di entrare veramente nella romanita' . Ciao Modificato 12 Novembre, 2014 da Legio II Italica Cita
Titta99 Inviato 12 Novembre, 2014 #30 Inviato 12 Novembre, 2014 @@Legio II Italica Io i libri li leggo sul pullman mentre torno a casa da scuola... non riesco a concentrarmi più di tanto sul libro, dato che, come si sa, il pullman non è sempre molto silenzioso... Mi servono quindi libri un po' più leggeri, e anche abbastanza semplici da capire, dato che le mie basi si stanno ancora costruendo :) Quindi per ora sto puntando soprattutto sui romanzi storici che, oltre ad essere dal punto di vista storico molto interessanti (anche se è presente qualche svarione...), mi tolgono un po' dalla realtà appena trascorsa mandandomi in un "altro mondo" :D (dopo 6 ore di scuola leggere un saggio storico non è il massimo :D ) Buona serata a tutti ;) Cita
Legio II Italica Inviato 12 Novembre, 2014 #31 Inviato 12 Novembre, 2014 (modificato) @@Legio II Italica Io i libri li leggo sul pullman mentre torno a casa da scuola... non riesco a concentrarmi più di tanto sul libro, dato che, come si sa, il pullman non è sempre molto silenzioso... Mi servono quindi libri un po' più leggeri, e anche abbastanza semplici da capire, dato che le mie basi si stanno ancora costruendo :) Quindi per ora sto puntando soprattutto sui romanzi storici che, oltre ad essere dal punto di vista storico molto interessanti (anche se è presente qualche svarione...), mi tolgono un po' dalla realtà appena trascorsa mandandomi in un "altro mondo" :D (dopo 6 ore di scuola leggere un saggio storico non è il massimo :D ) Buona serata a tutti ;) Scusami , ma essendo stato il post messo :offtopic: dal curatore , non rispondo , ciao . Modificato 12 Novembre, 2014 da Legio II Italica Cita
robertino123 Inviato 25 Novembre, 2014 Autore #32 Inviato 25 Novembre, 2014 ciao ragazzi ,scusate se non mi sono fatto vivo prima nel ringraziare a tutti x ottimi consigli grazieeeeee e complimenti per la vostra professionalità Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..