Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
paolomio

10 lire 1947 NON riconio

Risposte migliori

paolomio

Vorrei sapere il valore di una moneta da 10 lire del 1947 ramoscello di ulivo NON riconio che mio zio conserva in fior di conio in un quadretto appeso alla parete. Grazie a chi mi illumina sul possibile valore. Lui ce l'ha conservata praticamente dal 1947.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il collezionista

Se quello che dici è vero speriamo non l'abbia attaccata con la colla.

I valori, si va dai 1800 in bb ai 5000 in FDC, tutto sta a valutarla bene e a trovare l'acquirente.

Una foto sarebbe indispensabile, possibilmente del dritto e del rovescio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

bisognerebbe vederla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@paolomio,

puoi provare a postare una foto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Ci sono molte falsificazioni sul mercato, anche d'epoca. Certamente sarà genuina, ma solo con una foto potremo scioglierti i dubbi. In caso non sia possibile, o la foto non riesca leggibile, porta il quadretto da un numismatico. Spera che non sia stata incollata: l'Italma è un metallo di una fragilità strutturale disarmante e potrebbe aver subìto danni, anche gravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paolomio

Wow! Grazie! Mammamia! Avevo letto su internet che un qualche valore ce l'aveva, ma non pensavo così. Sono contentissimo, ed a questo punto devo convincere mio zio a regalarmela. Grazie. A presto e vi posto le foto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soleshine

Le 10 lire 1947 in Fdc a mio avviso valgono attorno ai 3500 € in Fdc, se eccezionale anche 4000 €.

Ps.

Libero di fartele regalere però spero che tu metta al corrente tuo zio del reale valore della moneta.

Se il tuo interesse è solo veniale ti consiglio di farla periziare, prima di un'eventuale vendita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paolomio

Ovviamente me la faccio regalare ma mi sdebiteró a dovere. Lui sicuramente non lo sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

se avrai la possibilità, desidererei vedere delle immagini della moneta per un giudizio obiettivo.

Per il momento direi di avere cautela

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Con tuo zio sei libero ti comportarti come credi. Se puoi e se vuoi accettare un consiglio: con i soldi non si scherza. Se in buona fede te la dovesse regalare e poi venisse a scoprire la verità, credo che il rapporto zio/nipote potrebbe subire delle conseguenze. Come già detto sei libero di fare ciò che vuoi, ma la verità è la miglior moneta. Se posti la foto potremmo vedere di cosa si tratta, potrebbe essere anche un riconio. Se è stata incollata, potrebbe essere irrimediabilmente compromessa.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti