Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno,

mi piacerebbe avere un vostro parere su questa moneta da 5 centesemi zecca di napoli

come diametro e peso ci siamo, anche se mi risulta leggermente piu' grande di un altra moneta da 5 centesimi in mio possesso, ma la cosa che non mi torna e' lo spessore, piu' largo del normale

post-35688-0-60934400-1414832141_thumb.j

Inviato

Inviaci per favore il diametro e te lo sapremo dire

Awards

Inviato

diametro 25,1 mm peso gr. 4, 77

Inviato (modificato)

Il peso è inferiore,dovrebbe essere perfettamente 5 gr. inoltre la misura orig è di ø mm25

Per me però è originale,anche con quella variazione di peso potrebbe essere un difetto di conio.

Modificato da leonumi67
Awards

Inviato

speravo in questa risposta. avevo il timore che non fosse originale. quindi tu pensi ad un difetto di conio?

Inviato

la diminuzione del peso non potrebbe essere dovuta all'usura?

Inviato

se non conto male due decimi e mezzo quasi sono 1/20 del peso...no ..non è solo usura, poteva benissimo essere un tondello leggermente carente..ad esempio di un decimo, nulla di allarmante ;)

Awards

Inviato

quindi secondo voi e' autentica? non mi devo preoccupare?

la conservazione? ci sta un bel BB/SPL?

Inviato

grazie leo, grazie umberto, dall'altra parte ho iniziato una nuova discussione postando la foto della lira umberto 1884. mi piacerebbe avere altre informazioni da voi. grazie a tutti

Inviato

autentica senza dubbio, per la valutazione dovresti fare foto perpendicolari per valutare l'effettivo stato dei fondi e capire se sotto l'effigie sono solo macchie o c è altro ;)

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

@@contemax67 tutte le monete della zecca di Napoli sono carenti di conio, di tondello... piene di debolezze di conio al bordo, schiacciature e chi più ne ha più ne metta. Sono tutte monete di 2° classe. Normalissimo il peso calante

Inviato

Ha un bell'aspetto tranquillo è originale! Vero, sulla zecca di Napoli ne ho sentite di tutti i colori

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.