Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
corsaro83

bel peso monetale medievale?

Risposte migliori

corsaro83

ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi un aiutino riguardo a questo peso monetale ,sembrerebbe in ottone o bronzo ha una croce patente accantonata da 4 stelle e affianco c è una corona con una scritta "CE",.sapete se è raro?? ne avete mai visto simili??altri mi hanno detto che è probabilmente del medioevo e ,infatti ho visto delle monete medievali con la croce uguale a questa..accetto opinioni da tutti grazie :) :)

post-44772-0-99409700-1414953114_thumb.j

post-44772-0-59789900-1414953227_thumb.j

post-44772-0-61610600-1414953302_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

occorre conoscere il peso dell'oggetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gzav

E' un peso per i quattro scudi d'oro portoghesi, fatto probabilmente a Lione e aggiustato nel Regno di Sardegna. Il bollo "CE coronato" con le lettere staccate era usato per la verifica in Sardegna ai tempi di Carlo Emanuele III. E' un peso interessante.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

corsaro83

grazie tante Gzav è la spiegazione migliore che ho avuto , infatti io abito proprio in sardegna ..sai se può avere un valore come rarità ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gzav

grazie tante Gzav è la spiegazione migliore che ho avuto , infatti io abito proprio in sardegna ..sai se può avere un valore come rarità ???

Non è che ci sia la coda di aspiranti compratori di pesi monetali. In questi casi dico quello che pagherei io per un peso così: tra i 30 e i 50 euro.

Saluti Gzav

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti