corsaro83 Inviato 2 Novembre, 2014 #1 Inviato 2 Novembre, 2014 ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi un aiutino riguardo a questo peso monetale ,sembrerebbe in ottone o bronzo ha una croce patente accantonata da 4 stelle e affianco c è una corona con una scritta "CE",.sapete se è raro?? ne avete mai visto simili??altri mi hanno detto che è probabilmente del medioevo e ,infatti ho visto delle monete medievali con la croce uguale a questa..accetto opinioni da tutti grazie :) :) Cita
profausto Inviato 2 Novembre, 2014 #2 Inviato 2 Novembre, 2014 occorre conoscere il peso dell'oggetto Cita
gzav Inviato 2 Novembre, 2014 #4 Inviato 2 Novembre, 2014 E' un peso per i quattro scudi d'oro portoghesi, fatto probabilmente a Lione e aggiustato nel Regno di Sardegna. Il bollo "CE coronato" con le lettere staccate era usato per la verifica in Sardegna ai tempi di Carlo Emanuele III. E' un peso interessante. 2 Cita
corsaro83 Inviato 2 Novembre, 2014 Autore #5 Inviato 2 Novembre, 2014 grazie tante Gzav è la spiegazione migliore che ho avuto , infatti io abito proprio in sardegna ..sai se può avere un valore come rarità ??? Cita
gzav Inviato 3 Novembre, 2014 #6 Inviato 3 Novembre, 2014 grazie tante Gzav è la spiegazione migliore che ho avuto , infatti io abito proprio in sardegna ..sai se può avere un valore come rarità ??? Non è che ci sia la coda di aspiranti compratori di pesi monetali. In questi casi dico quello che pagherei io per un peso così: tra i 30 e i 50 euro. Saluti Gzav Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..