Vai al contenuto
IGNORED

5 cent impero 1938


Risposte migliori

Ciao, Io sarei un pò più severo.. Vedo dell'usura sulle piume vicino al collo, inoltre quella brutta macchia verde sull'ala sembra corrosione attiva..

Ti consiglierei di lasciarla un po a mollo in acqua demineralizzata e provare poi a rimuoverla delicatamente con uno stuzzicadenti, dovrebbe venire via, poi asciuga la moneta per bene tamponando, non strofinando..

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me basta meno.. Io di solito vado a step.. Cioè: prima mezz'ora e vedo se si muove qualcosa, poi aumento il tempo..

Recentemente ho postato anche io una discussione relativa a un 5 cent impero 1 tipo che presentava delle macchioline verdi al dritto.. Fortunatamente erano solo superficiali e sono venute via subito (tra poco aggiorno la discussione)..

Link al commento
Condividi su altri siti


oldgold mi ha preceduto. Come ho già detto in altre discussioni ho chiuso tutte le monete in bustine di stilene. E' un materiale che non rovina le monete e, specialmente il rame rosso, si può prendere in mano, visionare bene la moneta da ambo i lati. Provare a lavarla con acqua demineralizzata e del sapone neutro senza strofinare. La prossima volta monete così, anche se il prezzo può essere vantaggioso, lasciale stare. Non essendo monete costose, puoi prendere un bel fdc senza problemi di macchie o altro. Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


oldgold mi ha preceduto. Come ho già detto in altre discussioni ho chiuso tutte le monete in bustine di stilene. E' un materiale che non rovina le monete e, specialmente il rame rosso, si può prendere in mano, visionare bene la moneta da ambo i lati. Provare a lavarla con acqua demineralizzata e del sapone neutro senza strofinare. La prossima volta monete così, anche se il prezzo può essere vantaggioso, lasciale stare. Non essendo monete costose, puoi prendere un bel fdc senza problemi di macchie o altro. Facci sapere.

concordo, cmq un pò di usura sul petto c'è

Link al commento
Condividi su altri siti


oldgold mi ha preceduto. Come ho già detto in altre discussioni ho chiuso tutte le monete in bustine di stilene. E' un materiale che non rovina le monete e, specialmente il rame rosso, si può prendere in mano, visionare bene la moneta da ambo i lati. Provare a lavarla con acqua demineralizzata e del sapone neutro senza strofinare. La prossima volta monete così, anche se il prezzo può essere vantaggioso, lasciale stare. Non essendo monete costose, puoi prendere un bel fdc senza problemi di macchie o altro. Facci sapere.

pagata 50 cent, meno di così... domani mattina procedo con la pulitura, speriamo in bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh a quel prezzo non prenderla sarebbe stato un delitto. Prova a leggere anche la discussione sul mio 5 cent. C'è scritto come ho proceduto io per la pulizia..

Buona serata!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh a quel prezzo non prenderla sarebbe stato un delitto. Prova a leggere anche la discussione sul mio 5 cent. C'è scritto come ho proceduto io per la pulizia..

Buona serata!!

me la linkeresti, così domani mattina la guardo :)

appena l'ho vista, lo subito messa tra quelle da prendere.

Buonanotte :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.