Vai al contenuto
IGNORED

Valore 100$ del 1950 - 1960 -1963


macrox

Risposte migliori

Se circolate, non valgono più del facciale (sono, ovviamente, tuttora in corso legale), ma una foto, come già detto, potrebbe aiutarci a fornirti un'opinione più dettagliata.

Sposto in Cartamoneta.

petronius :)

P.S.: andrebbero controllate anche le date, la serie del 1960 non esiste ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tre sono comuni, e come detto non valgono più del facciale (anche se forse, qualcuno interessato, da noi, potrebbe pagarteli un 10-15% in più) ma il secondo è interessante. Mi riferisco al biglietto serie 1950E che presenta un asterisco dopo il numero di serie.

Si tratta di una serie sostitutiva, e il suo valore dipende in gran parte dalla conservazione, che non è facile da giudicare da queste foto (ma sicuramente non è FDS).

A titolo di esempio, un biglietto della stessa serie, in una conservazione che tu, col biglietto in mano, potrai meglio confrontare col tuo (ma se metti una bella foto a colori fronte/retro solo di quello, possiamo parlarne anche qui) viene proposto a 495 dollari

http://www.ebay.com/itm/1950E-SERIES-STAR-FEDERAL-RESERVE-NOTE-100-ONE-HUNDRED-DOLLAR-BILL-Fr-F-2162L-/111500023905?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item19f5eb5861

ma va detto che si tratta di un biglietto uscito dall'officina di stampa di San Francisco (lettera L), più raro del tuo, che è di New York (lettera B) e che, personalmente, valuterei tra i 300 e i 350 dollari, sempre riservandomi un giudizio sulla conservazione.

Questa è la teoria, quale sia poi, in pratica, la possibilità di realizzare questa cifra, nel caso tu intenda venderlo, è cosa sulla quale andrei cauto. Non credo siano molti, in Italia, i collezionisti di serie sostitutive americane, soprattutto per i biglietti di alto valore già in partenza, per i quali, in genere, ci si accontenta della tipologia, e se pure è vero che siamo in un mercato globale, non credo che gli americani vengano a comprare le loro banconote da collezione da noi ;)

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.