Vai al contenuto
IGNORED

Moneta argento 1688


Daniel93

Risposte migliori

Ciao a tutti amici del forum! Vengo da altre sezioni ma mi è stata regalata da un amico una moneta del 1688. Non so se è vera o falsa, nè il suo valore. Sembra che abbia lo stemma del Vaticano ma non ho idea di cosa si tratti. Potreste aiutarmi? Vi allego le foto e ringrazio tutti coloro che interverranno.

post-22011-0-70176300-1415196400_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è l'altra faccia, non riuscivo a caricare la foto. La moneta ora non è con me perché sono partito, ma è molto piccola e molto leggera.

post-22011-0-66686600-1415198165_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un mezzo grosso di Papa Innocenzo XI (1676-3689) per la zecca di Roma.

Moneta coniata negli anni 1685-1688

D/INNOC__XI.P.M. / Stemma sagomato

R/NOCET || MINVS || 1688 in cartrella tonda a volute

CNI 162 - Mun. 211a

Puoi vederne uno qui.

Modificato da miroita
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un mezzo grosso di Papa Innocenzo XI (1676-3689) per la zecca di Roma.

Moneta coniata negli anni 1685-1688

D/INNOC__XI.P.M. / Stemma sagomato

R/NOCET || MINVS || 1688 in cartrella tonda a volute

CNI 162 - Mun. 211a

Puoi vederne uno qui.

Grazie mille, davvero molto gentile :) come conservazione raggiunge il BB?

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con Miroita, il solo BB ci sta stretto. e' ancora bella e piacevole e ovviamente autentica, sul valore conosco poco e male le frazioni di monete papali ma credo non meno di circa 35 euro, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


si Veridio, a 35 euro riuscire ad acquistarla sarebbe un ottimo prezzo, vale di piu'.

Sono d'accordo, è una moneta comune ma non facile a trovarsi in condizioni di conservazione ottimali. Questa paga un pò di usura al rovescio, il diritto è ottimo. Facile trovarla in vendita attorno ai 50 euro.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.