Fufluns Inviato 5 Novembre, 2014 #1 Inviato 5 Novembre, 2014 Buonasera a tutti :hi: , da qualche tempo ho acquistato questa medaglia devozionale e vorrei classificarla con esattezza. La medaglia è anepigrafe e le immagini sono incorniciate da una corona di giglietti . Mi hanno detto che vista la tipologia della dalmatica della madonna potrebbe essere della fine XVI secolo inizi XVII. Grazie per ogni gradito aiuto! Cita
borghobaffo Inviato 5 Novembre, 2014 #2 Inviato 5 Novembre, 2014 Medaglia devozionale lauretana, tonda, bronzo/ottone, della prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna di Loreto dentro una edicola, con ai lati due lampade votive, il tutto circondato da una corona di fiordalisi, anepigrafe.- R/ Crocifisso di Numana ,volgarmente conosciuto come di Sirolo,il tutto circondato da corona floreale (fiordalisi), anepigrafe. Tipologia rara. Ciao Borgho. 1 Cita
Fufluns Inviato 5 Novembre, 2014 Autore #3 Inviato 5 Novembre, 2014 Grazie Medaglia devozionale lauretana, tonda, bronzo/ottone, della prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna di Loreto dentro una edicola, con ai lati due lampade votive, il tutto circondato da una corona di fiordalisi, anepigrafe.- R/ Crocifisso di Numana ,volgarmente conosciuto come di Sirolo,il tutto circondato da corona floreale (fiordalisi), anepigrafe. Tipologia rara. Ciao Borgho. Un grazie enorme a @borghobaffo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..