Vai al contenuto
IGNORED

2 euro 2007 Grace Kelly


Risposte migliori

Salve,

Mi ero posto una domanda a cui fino ad ora non ho trovato risposta e notizie in merito:

Cercavo di sapere, dal giorno di emissione di questa famosa moneta, negli anni seguenti...e fino ad oggi, quale aumento vi è stato nel suo valore.

Per meglio capirci: dal 2007, cioè dal gg di emissione...che aumento ha avuto il valore del Grace Kelly per ogni anno...e fino ad oggi?

So che oggi si trova in commercio a circa 1500 € ....ma che scaglioni di aumento ha avuto negli anni passati?

Io colleziono da poco più di un anno...per cui non ho potuto seguire l'andamento dei prezzi di questa moneta, ma molti di voi sono qui da tantissimo tempo, ed è a voi che mi rivolgo...

post-37850-0-55758100-1415350568_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda, il prezzo di emissione doveva essere sui 150 euro scarsi, non ricordo esattamente, la prima uscita in asta stava sui 350 o poco meno, in breve è poi arrivata a 700, da qualche anno è circa stabile, direi sui 1300.

Comunque c'erano altre discussioni sul GK, una in particolare, potevi accodarti.............

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guarda, il prezzo di emissione doveva essere sui 150 euro scarsi, non ricordo esattamente, la prima uscita in asta stava sui 350 o poco meno, in breve è poi arrivata a 700, da qualche anno è circa stabile, direi sui 1300.

Comunque c'erano altre discussioni sul GK, una in particolare, potevi accodarti.............

Scusami @@MEDUSA51

ho cercato tra i commenti...poi mi sono perso ed ho riformulato la domanda..

Link al commento
Condividi su altri siti


Io posso dirti che la pagai 180-190 euro pochi giorni dopo l'emissione in un negozio di numismatica di una citta' romagnola.

Da li in poi il prezzo si impenno' notevolemente tanto che, dopo pochi mesi, tornai in quel negozio e il titolare mi chiese se gliela rivendevo a 500 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io posso dirti che la pagai 180-190 euro pochi giorni dopo l'emissione in un negozio di numismatica di una citta' romagnola.

Da li in poi il prezzo si impenno' notevolemente tanto che, dopo pochi mesi, tornai in quel negozio e il titolare mi chiese se gliela rivendevo a 500 euro...

Grazie Luca,

questa l'avevo rintracciata sul forum..

Comunque un bell'investimento, solo a sapersi, ne avresti prese altre a quel prezzo :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Luca,

questa l'avevo rintracciata sul forum..

Comunque un bell'investimento, solo a sapersi, ne avresti prese altre a quel prezzo :D

Se hai trovato la discussione avrai anche visto che avevo avuto la possibilita' di prenderne un'altra ma evitai..non mi piaceva specularci.Certo non faccio l'ipocrita,se avessi saputo che sarebbe arrivata a questi prezzi magari ne avrei prese due.Non so se poi l'avrei rivenduta o no.Magari si e ci avrei preso il vaticano 2002.Li avrei reinvestiti in quello.

Si fu un bell'affare..insieme presi anche la divisionale Fs del 2006.Anche quella fu un bell investimento considerando che e' la serie di Monaco che tutt ora vale di piu'.Tra l'altro perfetta era quando la presi e perfetta e' rimasta;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque il GK si riesce a prendere anche sotto i 1000 ora come ora. (sulla baia)

uhm...sei sicuro?

ho girovagato un po....ma non ho trovato nulla con quei prezzi.

A meno che uno debba contrattare..

Link al commento
Condividi su altri siti


Per tutti quelli che ci sono sempre in giro a 1300 euro, voglio vedere se metti in sul tavolo 1000 euro come volano a secchi, iper valutata e poco venduta secondo me.

Giustissimo!! :D

Ne ho vista una al prezzo di 1900 €....gli ho fatto una proposta per email se me la cedeva a 500........mi ha mandato a quel paese.. :silly:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per curiosità, qualcuno ha mai visto questa moneta?

Questa è una delle poche commemorative che non ho mai visto

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per curiosità, qualcuno ua mai visto questa moneta?

Questa è una delle poche commemorative che non ho mai visto

Aprii un topic su questa moneta dove misi anche un sondaggio nel quale chiedevo anche gli la possedeva.Io personalmente ce l'ho quindi dal vivo me la posso vedere quando voglio.

Pero' sono abbastanza gli utenti del forum che la possiedono;)

Se non ricordo male

Link al commento
Condividi su altri siti


Si

Per conto mio...purtroppo non la posseggo. Mi piacerebbe averla, ma non spenderò tutti quei soldi.....

Pertanto mi accontento di osservarla in foto

Link al commento
Condividi su altri siti


Giustissimo!! :D

Ne ho vista una al prezzo di 1900 €....gli ho fatto una proposta per email se me la cedeva a 500........mi ha mandato a quel paese.. :silly:

Mi ci hanno mandato pure me a quel paese che ne ho offerti 1000 di euri..figuriamoci te che ne hai offerti 500 :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ci hanno mandato pure me a quel paese che ne ho offerti 1000 di euri..figuriamoci te che ne hai offerti 500 :shok:

Si ma la mia era una provocazione.... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ma la mia era una provocazione.... :rofl:

ahhhhhhhh ok va benissimo non avevo capito... :good:

pensa un po', io ho rinunciato due/tre volte all'acquisto!!

La prima volta a circa 400 euro circa, la seconda a 500, e l'ultima volta a 750!! e non mi son pure detto: basta non la prenderò mai :girl_devil:

e poi invece il "tarlo" continua a rosicare.............. :bash:

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ho fatto la domanda forse non mi sono spiegato bene, averla vista non significa per forza averla

Ad esempio quest'estate ai musei vaticani ho visto tutte le monete euro e non fino al 2009 di questo stato e ho avuto l'occasione di vedere qualche 2 euro cc che non avevo mai visto ma ciò non indica che li possiedo

Modificato da alfgio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando ho fatto la domanda forse non mi sono spiegato bene, averla vista non significa per forza averla

Ad esempio quest'estate ai musei vaticani ho visto tutte le monete euro e non fino al 2009 di questo stato e ho avuto l'occasione di vedere qualche 2 euro cc che non avevo mai visto ma ciò non indica che li possiedo

Ok alfgio,

penso di aver inteso bene, era fin troppo chiaro :good:

Pure io l'ho vista da vicino ad un negozio, o per meglio dire, l'avevano in vetrina e ho chiesto se potevo vederla......logicamente non mi è stato possibile acquistarla.. :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti


ahhhhhhhh ok va benissimo non avevo capito... :good:

pensa un po', io ho rinunciato due/tre volte all'acquisto!!

La prima volta a circa 400 euro circa, la seconda a 500, e l'ultima volta a 750!! e non mi son pure detto: basta non la prenderò mai :girl_devil:

e poi invece il "tarlo" continua a rosicare.............. :bash:

ma scusa....stai pensando davvero di comprarla?

Caspita :shok: , questo hobby è na brutta bestia :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok alfgio,

penso di aver inteso bene, era fin troppo chiaro :good:

Pure io l'ho vista da vicino ad un negozio, o per meglio dire, l'avevano in vetrina e ho chiesto se potevo vederla......logicamente non mi è stato possibile acquistarla.. :unknw:

Ok, avevo erroneamente pensato che non si era capito il messaggio

Ritornando alla moneta,

Almeno l'hai potuta vedere dal vivo , io questo privilegio ancora non l'ho avuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oh ! Finalmente una discussione sulla Grace Kelly ! Meno male ! Effettivamente non ce n'erano ancora abbastanza sul forum...

So già che scatenerò le repliche piccate e scocciate di chi ha aperto questa discussione, ma sinceramente NON ME NE FREGA NIENTE !

Sarebbe ora di finirla di aprire discussioni a muzzo solo per la pigrizia di cercare e proseguire le discussioni già esistenti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@cig

Questa volta, al contrario di altre, non replicherò alle provocazioni....ma solamente per far presente che poi, alla fin fine, non sono io una delle tante pecore nere che attaccano ingiustificatamente qui sul forum.

Mi spiace tanto sentire queste risposte da altri utenti, specialmente quando una persona ha già spiegato i motivi della riproposta.

Le discussioni qui sul forum sono migliaia, e alcune volte, anche usando il tasto di ricerca, ci si perde molto facilmente.

Poi, caro Cig, parli di pigrizia..? Ma veramente io inizio a lavorare dalla mattina alle 07,00 e stacco alle ore 24,00...con una piccolissima pausa pranzo, per questo alcune volte forse può capitare a qualche utente di non avere il tempo necessario per scandagliare il forum in maniera soddisfacente e di conseguenza...riproporre la discussione.

Io non ho parlato di questa moneta in generale....bensì ho chiesto informazioni su un parametro ben preciso.

Ma da qui...a spiaccicare delle frasi del genere senza nemmeno conoscermi....beh non mi sembra corretto.

Di solito io a queste provocazioni rispondo alla stessa maniera, ma credo che questa volta....con un tuo "NON ME NE FREGA NIENTE"....sei sceso così in basso che non vale nemmeno la pena replicare.

Sei qui su questo forum da molti anni...al contrario di me che sono qui da poco...ma questo non giustifica il tuo modo di parlare....per cui spero che qualche curatore o altri che dirigono questa chat osservino anche il modo di parlare di altri utenti...mi auguro senza distinzioni di "età"...

Ciao Cig

Link al commento
Condividi su altri siti


Joker mi spiace ma credo proprio che tu non lo abbia proprio usato il tasto cerca, perché bastava scrivere 2 euro Grace Kelly e in prima pagina già trovavi diverse discussioni, in particolare in questa http://www.lamoneta.it/topic/37952-2-euro-grace-kelly/?view=findpost&p=1144801&hl=%2Beuro+%2Bgrace+%2Bkellydatata 2008 e composta da 50 pagine trovi l'andamento quasi minuto per minuto della moneta in questione. Tu forse non lo sai, ma domande su questa moneta (sempre le solite) sono anni che vengono riproposte, quando invece in 5 secondi si trova tutta la cronologia della moneta. Poi se ci annoia a leggere 50 pagine, e si vorrebbe sapere in un unico post le quotazioni anno per anno, bhè, penso non sia possibile. Per completezza, la discussione da me postata era ferma a luglio di quest'anno ed era facilmente individuabile. Non ti offendere, ma capisci che su questa moneta che è la più discussa se n'è parlato in tutte le salse.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.