ihuru3 Inviato 19 Novembre, 2014 Autore #26 Inviato 19 Novembre, 2014 Ciao, mi sono già confrontato con ihuru3 sulla moneta in questione ed ipotizzavo che per la presenza in aste , negli ultimi anni si vedesse quasi di piu' il 1869 che il 1868 o almeno il 1869 si vede messo meglio. Questa moneta mi piace tanto da essere una delle poche monete che nel cambio collezione non ho venduto. Allego le foto del venditore. effettivamente, se le interessanti ipotesi in merito alle differenti rarità di '68 e '69, nonostante i numeri di zecca sembrino contraddire, rimanessero solo ipotesi e le attuali rarità fossero misurate solo sulla presenza "pubblica" (aste, negozi, ecc), potrebbe anche darsi che in futuro gli esemplari rimasti finora "nascosti" nelle collezioni private possano correggere questo divario, allineandolo alle reali tirature... chissà ... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..