Vai al contenuto
IGNORED

help identificazione


Risposte migliori

Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà ad identificare questa moneta. Lascio la parola agli esperti :)

materiale rame

dimensione 18mm

post-44823-0-99961800-1415444816_thumb.j

post-44823-0-84541600-1415444819_thumb.j

Modificato da alexelalex
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi una SPES REI PVBLICE di Costanzo II, non riesco aleggere la zecca, questo è un esempio di Lugdunum, solo per capire la tipologia.

post-18735-0-44651000-1415469113_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


potrei, sulla precedente Indicazione di Exergvs, tentare di interpretare le lettere in esergo( sotto l'immagine del rovescio)

mi sembra di leggere ASISR Siscia RIC VIII-407

oppure dot(punto)ASISR Siscia RIC VIII-408

la legenda del dritto è sicuramente DN CONSTAN-TIVS PF AVG -Costanzo secondo

Anche in questo caso l'invito é di inviare foto migliori per esserne sicuri

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti! Domani tornerò con un'infornata di nuove monete e questa volta mi sono dotato di scanner, quindi spero in risultati migliori rispetto alle foto. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.