AndreaMCMLXXVIII Inviato 8 Novembre, 2014 #1 Inviato 8 Novembre, 2014 (modificato) buona sera a tutti che grado di conservazione date a questa moneta ? "T" ma anche "1" "9" e "0" potrebbero essere conio stanco? grazie a tutti per i pareri Modificato 8 Novembre, 2014 da AndreaMCMLXXVIII Cita
miza Inviato 8 Novembre, 2014 #2 Inviato 8 Novembre, 2014 Nei punti indicati, sembra ci sia una debolezza di conio. Per il resto, la moneta ha dei buoni rilievi. Direi qSPL Cita
UmbertoI Inviato 8 Novembre, 2014 #3 Inviato 8 Novembre, 2014 Bel color cioccolato omogeneo .. Dovresti toglierla dall'involucro per valutare bene bordo e graffi... Ma tutto sommato non sembra ce ne siano di deturpanti.. Se qualcosa c'è , è minima! Se è tua complimenti, io mi spingerei fino lo Splendido e forse qualcosina in più.. Da valutare con un'altra foto magari libera dalla bustina! Cita Awards
AndreaMCMLXXVIII Inviato 8 Novembre, 2014 Autore #4 Inviato 8 Novembre, 2014 altre foto fuori dalla bustina ingrandite 4x Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 8 Novembre, 2014 Autore #5 Inviato 8 Novembre, 2014 anche la firma "S." di Speranza è debolissima il contorno sotto la S. è molto debole anche il contorno sopra la stella Cita
UmbertoI Inviato 8 Novembre, 2014 #6 Inviato 8 Novembre, 2014 (modificato) Hmmm... Così l'impressione è nettamente diversa: 1- il colore non è più omogeneo , perchè sui rilievi più alti si nota un pó di usura ( baffi che non sono ben definiti, capelli nella parte centrale, sopracciglio e naso, lobo orecchio e mento) A parte questo confermo che nn ci sono graffi ; per il rovescio un pelo d'usura omogenenea... Se nn ti dispiace ritratterei la stima precedente a max un qSpl accodandomi a chi l'ha espressa prima di me. Nel complesso una moneta bella raretta in conservazione ottima e degna di una bella collezione! Complimenti. Ultima cosa : mi diresti il peso? Allego un esemplare giudicato Spl della Nac. 2009 Modificato 8 Novembre, 2014 da UmbertoI Cita Awards
Scudo1901 Inviato 8 Novembre, 2014 #7 Inviato 8 Novembre, 2014 qSPL a mio parere. Non è certo superiore allo SPL comunque Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 8 Novembre, 2014 Autore #8 Inviato 8 Novembre, 2014 grazie mille per i pareri @@UmbertoI : se riesco vedo di pesarla nei pross. giorni e poi posto qui il peso l'ho presa settimana scorsa ad una fiera in germania (francoforte) vediamo se c'è qualcun altro che vuole esprimere il suo parere sulla conservazione , poi vi dico anche quanto l'ho pagata se vi interessa ciao Cita
miza Inviato 8 Novembre, 2014 #9 Inviato 8 Novembre, 2014 Sulle monete è tutto interessante, anche il costo!!!! miza Cita
Paolino67 Inviato 8 Novembre, 2014 #10 Inviato 8 Novembre, 2014 Con la prima foto anch'io l'avrei posizionata vicino allo SPL e cmq non inferiore al qSPL, con la seconda foto il giudizio scende decisamente, direi non oltre il buon BB vista l'usura su baffi e capelli, e pure le corone d'alloro al R/ non ne sono esenti, mentre nella prima foto parevano quasi intonse . Cita
cembruno5500 Inviato 9 Novembre, 2014 #11 Inviato 9 Novembre, 2014 dalla seconda immagine BB-qSPL Cita Awards
lucadesign85 Inviato 9 Novembre, 2014 #12 Inviato 9 Novembre, 2014 Io dico qSPL, alcuni rilievi che sembrano usurati a seguito della circolazione, per me, sono dovuti ad un conio abbastanza stanco. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 9 Novembre, 2014 Autore #13 Inviato 9 Novembre, 2014 Grazie dei pareri L'ho pagata 240 , con il venditore che la esponeva in vendita a 275. Forse potevo scendere ancora di qualche cosa Comunque mi piace e sono soddisfatto dell acquisto 2 Cita
Scudo1901 Inviato 9 Novembre, 2014 #14 Inviato 9 Novembre, 2014 Grazie dei pareri L'ho pagata 240 , con il venditore che la esponeva in vendita a 275. Forse potevo scendere ancora di qualche cosa Comunque mi piace e sono soddisfatto dell acquisto Ben fatto@@AndreaMCMLXXVIII ! Bravo! Cita
nickmio Inviato 10 Novembre, 2014 #15 Inviato 10 Novembre, 2014 Bb+\qspl, si notano leggere consunzioni , ma ci sta in una moneta che ha circolato, sempre molto bella Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..