crisma Inviato 9 Novembre, 2014 #1 Inviato 9 Novembre, 2014 Trovata oggi in una ciotola a 50 cent. Mi aiutate a classificarla? 1 Cita
Roy Batty Inviato 9 Novembre, 2014 #2 Inviato 9 Novembre, 2014 Eccola: http://en.numista.com/catalogue/pieces11909.html Cita Awards
luke_idk Inviato 9 Novembre, 2014 #4 Inviato 9 Novembre, 2014 a 50 cent è una botta di... fortuna notevolissima. Si tratta della prima emissione monetale per l'Africa Orientale Tedesca. La legenda riporta ancora la denominazione "Società per l'Africa Orientale Tedesca", nonostante il controllo del territorio fosse già passato al governo tedesco l'anno precedente senza, peraltro, revocare il diritto, concesso alla società nel 1890, di battere moneta. Sul dritto: stemma imperiale del secondo reich Sul rovescio, il nome della società in lingua swahili e caratteri arabi. Moneta coniata dalla zecca di Berlino dal 1890 al 1892. Il 1892 è l'anno più comune, con una tiratura di oltre 27,5 milioni di pezzi, ma a quel prezzo non l'ho mai vista 1 Cita
crisma Inviato 9 Novembre, 2014 Autore #5 Inviato 9 Novembre, 2014 Sinceramente l'ho presa perché mi ha incuriosito. Se poi vale qualcosa meglio, potrebbe tornare utile per qualche scambio. Cita
nikita_ Inviato 9 Novembre, 2014 Supporter #6 Inviato 9 Novembre, 2014 Queste ciotole ogni tanto riservano delle sorprese veramente meravigliose! Complimenti! un gran bel pezzo :good: Cita Awards
crisma Inviato 9 Novembre, 2014 Autore #7 Inviato 9 Novembre, 2014 @@nikita_ nella stessa ciotola ho pescato anche queste. Cita
nikita_ Inviato 9 Novembre, 2014 Supporter #9 Inviato 9 Novembre, 2014 Praticamente la mia invidia aumenta... :D Bei ritrovamenti, quest'ultime sono in linea con il prezzo pagato, diciamo però che di solito si trovano nelle ciotole ad un euro al pezzo. Quella dell'Est India Company ha una iconografia molto bella, ma nonostante i suoi 180 anni è piuttosto comune, ne hanno coniato quasi un miliardo di pezzi. Cita Awards
diego82 Inviato 10 Novembre, 2014 #11 Inviato 10 Novembre, 2014 Bei ritrovamenti...complimenti :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..