Vai al contenuto
IGNORED

monete russe cinesi e tedesche metà 800 iniz 900


ilvecchioconio87

Risposte migliori

salve a tutti sono nuovo del forum quindi spero perdonerete qualche errore non grave.

ma veniamo a noi... ho alcune monete asiatiche russe e tedesche come da titolo, le ho portate ad un negozio di numiscatica per qualificarle e quantificarne il valore, non è stato molto preciso e mi ha offerto tuttavia ( senza che fosse mia intenzione venderle ma solo farle valutare in termini di B, BB, Mb ecc) 150 euro per l'intero lotto.

ripeto non era mia intenzione venderle, però il fatto che mi abbia offerta tale cifra ma non mi abbia indicato il singolo valore per ognuna mi ha insospettito..

chiedo aiuto a voi, che da quanto ho capito siete una sorta di divinità in qst settore, per hobbisti come me alle prime armi.

prussia Guglielmo secondo 5 penning 1917 BB

prussia G.secondo 10 penning 1906 BB

prussia fed gugl IV 3 penning 1856 MB

russia Nikola i 1 copeco 1841 qBB

germania prussia fed gugl III 4 penning 1832 qMB

russia Nikola II 1 copeco 1839 BB

russia 10 copech argento 1913 BB

russia aless II 2 copechi 1874 BB

prussia 2 penning 1852 BB

cina husuan t'ung 20 cash 1909 qBB

cina hupeg kwan hsu 10 cash 1906 qBB

cina kiangam kwan hsu10 cash 1904 qBB

spero tanto possiate aiutarmi. saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti sono nuovo del forum quindi spero perdonerete qualche errore non grave.

ma veniamo a noi... ho alcune monete asiatiche russe e tedesche come da titolo, le ho portate ad un negozio di numiscatica per qualificarle e quantificarne il valore, non è stato molto preciso e mi ha offerto tuttavia ( senza che fosse mia intenzione venderle ma solo farle valutare in termini di B, BB, Mb ecc) 150 euro per l'intero lotto.

ripeto non era mia intenzione venderle, però il fatto che mi abbia offerta tale cifra ma non mi abbia indicato il singolo valore per ognuna mi ha insospettito..

chiedo aiuto a voi, che da quanto ho capito siete una sorta di divinità in qst settore, per hobbisti come me alle prime armi.

prussia Guglielmo secondo 5 penning 1917 BB

prussia G.secondo 10 penning 1906 BB

prussia fed gugl IV 3 penning 1856 MB

russia Nikola i 1 copeco 1841 qBB

germania prussia fed gugl III 4 penning 1832 qMB

russia Nikola II 1 copeco 1839 BB

russia 10 copech argento 1913 BB

russia aless II 2 copechi 1874 BB

prussia 2 penning 1852 BB

cina husuan t'ung 20 cash 1909 qBB

cina hupeg kwan hsu 10 cash 1906 qBB

cina kiangam kwan hsu10 cash 1904 qBB

spero tanto possiate aiutarmi. saluti!

per quanto riguarda le tedesche dicci anche il segno di zecca

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora.. forse ho capito...

5 pennig 1917 F km 19

10 pennig 1906 F km 12

3 pfen 1856 A aks 90

4 pfen 1832 D km 412

1pennig 1852 A km 452

Sono le lettere in maiuscolo giusto? A che servono e come incidono sul valore :(?perdonat l ignoranza

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora.. forse ho capito...

5 pennig 1917 F km 19

10 pennig 1906 F km 12

3 pfen 1856 A aks 90

4 pfen 1832 D km 412

1pennig 1852 A km 452

Sono le lettere in maiuscolo giusto? A che servono e come incidono sul valore :(?perdonat l ignoranza

le monete tedesche sono emesse da varie zecche, ogni zecca marchia le monete con un lettera...

la zecca di per se non incide sul valore, a incidere è la tiratura...

per intenderci la stessa moneta può essere coniata da più zecche dove una conia milioni di pezzi e un altra poche migliaia.

per una valutazione (su conservazione e valore) è necessario vedere le monete,

comunque a prima occhiata non mi tornano queste monete...

prussia Guglielmo secondo 5 penning 1917 BB

prussia G.secondo 10 penning 1906 BB

sicuro siano della prussia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora

germania prussia guglielmo II :

5 penning 1917 F

Ferro

10 penning1906 F

Nikel

Mi ha detto il negoziante di qui, quello dell offerta "che non posso rifiutare" che sono stati coniati dal 1888 al 1918 se la qualita è davvero bb o bb+, quanto potrebbero valere. Facendo finta ke dalle foto emwrgano quei valori...

Orientativamente....

Link al commento
Condividi su altri siti


Una precisazione: le prime due monete che indichi come prussiane sono, in realtà, tedesche. Dopo la fondazione della Germania (1871) le emissioni commemorative di alcuni stati federati tedeschi hanno valori nominali più alti.

Questo lo puoi desumere anche dal segno di zecca F, ossia Stoccarda che non era in Prussia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok aspetto di pubblicar l foto. Non le vendo comq...xkè sono un regalo e tra le prime monete ke ho iniz a raccogliere e collez.... sono solo curioso di un vostro parere da esperti...anke se valgono 2 euro nn li vendo a quella cifra. Mi piacciono molto, vi terrò aggiornati!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti. Ho finalmente fatto le foto alle monete si cui vi parlavo. Come faccio a pubblicarle qui nella discussione?

 

Puoi caricarle tramite un sito esterno, tipo tinypick. Poi metti il link qui e vediamo le foto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.