Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi 1896


Risposte migliori

Buona serata a tutti,

sono oggi a chiedervi un parere sulla conservazione di questa piccola ma preziosa moneta di Umberto I.

Secondo me la moneta è molto sporca ma i rilievi sembrano esserci, voi cosa ne pensate?

post-32710-0-69737600-1415741473_thumb.j

post-32710-0-14221800-1415741490_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @@Acqvavitus,

da queste foto si capisce ben poco, a vederla sembra originale, ma ci vogliono foto migliori e non sfuocate.

E' una monetina R2 e bisogna andarci ocn i piedi per terra, il venditore è serio??? Dalle foto non direi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @@Acqvavitus,

da queste foto si capisce ben poco, a vederla sembra originale, ma ci vogliono foto migliori e non sfuocate.

E' una monetina R2 e bisogna andarci ocn i piedi per terra, il venditore è serio??? Dalle foto non direi.....

Giusto per capire, cosa si dovrebbe guardare in questa tipologia per distinguere il falso dall'originale?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda da foto precise e non sfuocate già si capisce molto, a volte non tutto.

Non c'è un tratto distintivo, particolare, per distingure il vero da un falso, bisogna vedere l'insieme dell'aspetto generale della moneta per giudicare.

Perchè i fattori sono sempre tanti, peso, bordo, lettere, perline...

Con foto migliori ne riparliamo

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda da foto precise e non sfuocate già si capisce molto, a volte non tutto.

Non c'è un tratto distintivo, particolare, per distingure il vero da un falso, bisogna vedere l'insieme dell'aspetto generale della moneta per giudicare.

Perchè i fattori sono sempre tanti, peso, bordo, lettere, perline...

Con foto migliori ne riparliamo

Ho una foto del taglio:

post-32710-0-77306600-1415777758_thumb.j

Secondo te, ammettendo l'autenticità, che conservazione gli attribuiresti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda da foto precise e non sfuocate già si capisce molto, a volte non tutto.

Non c'è un tratto distintivo, particolare, per distingure il vero da un falso, bisogna vedere l'insieme dell'aspetto generale della moneta per giudicare.

Perchè i fattori sono sempre tanti, peso, bordo, lettere, perline...

Con foto migliori ne riparliamo

@@elmetto2007.

Ecco le foto. Originale?

post-32710-0-19312600-1415787914_thumb.j

post-32710-0-99770200-1415787933_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


no.

non servono info in piu'

Non c'e' UN particolare che sia UNO giusto

Cioè? Quali sarebbero questi particolari così evidenti?

Ci ho passato tutta la mattina ad esaminarla non trovando nulla di anormale.

Scusami ma da ignorante in materia mi sarebbe molto utile capirci qualcosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora dico la mia, a me la moneta sembrava buona ma in bassa conservazione.....

L'elemento più strano che salta agli occhi è la perlinatura molto irregolare su entrambi i lati ma essendo bassa bassa di rilievi avevo pensato ad un consumo generale e irregolare delle perlinature ma forse mi sbagliavo....

Mi metto in gioco ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti la perlinatura era la prima cosa che mi ha insospettito ma la moneta è quello che e.....molto consumata.

Poi anche la S di Speranza, ma poteva essere un effetto della foto....

post-32710-0-83127700-1415800496_thumb.j

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbe' va,

Orecchio e occhio del sovrano, lettere della legenda tremolate e non ben "impresse", 2 della cifra sbagliato, perlinatura in basso che se ne va per i fatti suoi, cifra della data con caratteri leggermente incongrui e 6 troppo alto e spostato (mai visto su sto conio), S di Speranza che sembra un uovo schiacciato e R di zecca non corretto e mancante in alcune parti.

cento euro buttati nel cesso e tirato l'acqua.

Modificato da nomisma50
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbe' va,

Orecchio e occhio del sovrano, lettere della legenda tremolate e non ben "impresse", 2 della cifra sbagliato, perlinatura in basso che se ne va per i fatti suoi, cifra della data con caratteri leggermente incongrui e 6 troppo alto e spostato (mai visto su sto conio), S di Speranza che sembra un uovo schiacciato e R di zecca non corretto e mancante in alcune parti.

Quanto le dobbiamo a nome del forum?????

Accetta assegni????

Il suo intervento, giusto e preciso, sà un pò di saccenza.....

Grazie a nome di tutti comunque

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.