Vai al contenuto
IGNORED

Antonino pio Cesare asse

Miglior Risposta Inviata da profausto,

Risposte migliori

Inviato

salve, non trovo Rif. per questo asse di Antonino pio da cesare, chi puo' gentilmente aiutarmi ?

asse gr 8.00 diam 27mm

d/ IMP T AEL CAES HADRI ANTONINVS AVG PIVS

R/ PM TR POT COS II S.C

saluti

Roberto

post-11614-0-35984800-1415799466_thumb.j

post-11614-0-56490600-1415799475_thumb.j

Inviato

ant229.jpg
RIC 533b, C 650 As Obv: IMPTAELCAESHADRANTONINVSAVGPIVS - Laureate head right.
Rev: PMTRPOTCOSII - Fortuna standing left, holding rudder and cornucopia; S C across fields. 139 (Rome). $8 9/13/03.

Inviato

Se hai il Cohen dovrebbe essere il 651.

Inviato

Ciao @@ciosky68, solo una piccola nota: questa moneta è del 139 d.C. quindi Antonino Pio da augusto, non da cesare, infatti la titolatura riporta IMPTAELCAESHADRANTONINVSAVGPIVS

Il riferimento 533b è dovuto al tipo di busto: 533a testa nuda, 533b laureato a dx, 533c laureato a sx

• Mi piace 1

Inviato

mi ha fuorviato il DRITTO pensavo di IMP AEL HADRIANUS con Antonino cesare,,,,

INVECE aveva già IMP, P.M, TR. POT E P.P.

mi cospargo il capo di cenere....

saluti

Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.