Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, mi hanno proposto questa moneta... vorrei sapere da voi, innanzi tutto, se è autentica oppure se è falsa. Sperando che sia autentica, secondo voi, che grado di conservazione e che valore le attribuireste?

Grazie

Vi allego le foto

post-7578-0-15517500-1415899100_thumb.jp

Inviato

Buonasera a tutti, mi hanno proposto questa moneta... vorrei sapere da voi, innanzi tutto, se è autentica oppure se è falsa. Sperando che sia autentica, secondo voi, che grado di conservazione e che valore le attribuireste?

Grazie

Vi allego le foto

Allego ulteriori foto

post-7578-0-67454000-1415899178_thumb.jp

Inviato

Altra foto... altro lato

post-7578-0-24680900-1415899253_thumb.jp

Inviato (modificato)

Se posti anche l'altra faccia è meglio, comunque anche solo con questa io non la comprerei.

E' un riconio, penso te l'abbiano proposta al massimo a 3 euro.

Modificato da Il collezionista

Inviato

Grazie

Vi allego le foto

Altra foto

post-7578-0-15928500-1415899413_thumb.jp

Inviato

e a quanto te l' hanno proposta?

100 €. secondo voi e un riconio?

Inviato

Falsa mi dispiace

Se si tratta di un riconio, almeno è d'argento???

Inviato

Non è d'argento, lascia stare.

Awards

Inviato

Ascolta i consigli.

Certo facendo una riflessione quanti soldi vengono fatti risparmiare ad eventuali acquirenti, da questo forum?

• Mi piace 3

Inviato

Ascolta i consigli.

Certo facendo una riflessione quanti soldi vengono fatti risparmiare ad eventuali acquirenti, da questo forum?

Se avessimo una piccola percentuale di quei soldi... :guitarist: :beerchug:

In ogni caso confermo: moneta falsissima

Inviato

Riproduzione moderna priva di alcun valore, come dice giustamente Bruno, dovrebbe essere in alpacca, una lega di rame-zinco-nichel.

Inviato

Già la cifra insospettisce. Normalmente sparano cifre basse facendo presagire l'affare, ma non hanno fatto i conti con "Lamoneta". A cà nisciuno è fesso (spero averlo scritto giusto)

Inviato

falso, neanche in argento. da spenderci 2 o 3 euro... non 100

Inviato (modificato)

Complimenti ragazzi, siete formidabili. Mi dite solo sulla base di casa avete capito al volo che si tratta di un falso?

Modificato da TONDELLO

Inviato

@@TONDELLO ... è molto semplice: bordo sottile, in alcuni punti "dentellato" (ore 10/11 del rovescio) ... questo può succedere per i 50 centesimi leoni, ma MAI sul cappellone! Inoltre: rilievi abbastanza scarsi di profondità, ed il colore abbastanza brutto (grigio topo.. tipico dei metalli usati per i falsi)

ultimo particolare è la firma... la L di romagnoli appare come una "I" anzichè L mezza incusa e mezza in rilievo (vedere foto del catalogo per capire cosa intendo)

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti ragazzi, siete formidabili. Mi dite solo sulla base di casa avete capito al volo che si tratta di un falso?

Vorrei ricordare che giudichiamo delle foto.

Non è questo il caso ovviamente, perchè è un falso pacchiano riconoscibilissimo ma altre monete (tipo i centesimini), potrebbero trarre in inganno chiunque se non ben visionati.

Aggiungerei che con l' esperienza queste monete non ti faranno cadere nel tranello

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.