Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
paperocv

Baiocco 1850 - variante?

Risposte migliori

paperocv

Buongiorno a tutti,

secondo voi la foto che vi allego è quella della variante con la R ribattuta sulla B della zecca di Bologna?

Grazie!

post-21773-0-92224300-1415956450_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uragano

Si è la variante R su B o B su R

Naturalmente è l'anno IV del pontificato ?

Diciamo che secondo me anche se di non facile reperibilità in determinate conservazioni è sicuramente piu' raro del comune 1850 ANNO IV zecca di Roma ma meno raro del corrispondente 1850 ANNO zecca di Bologna

Per la conservazione direi qBB forse anche qualcosina di più se non fosse penalizzato da qualche colpetto di troppo e qualche graffio naturalmente parlo per la faccia che vedo

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paperocv

ecco l'altra...che ne pensate? BB? Un valore in linea di massima? Vorrei acquistarlo ma non ho quotazioni per tale conservazione al momento....grazie a tutti

post-21773-0-52072300-1415961518_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uragano

Vedendo il dritto confermo la mia personale valutazione di qBB(ma io sono cattivo)

Secondo me un prezzo giusto tra i 12/15 euro

Per quanto riguarda la variante qui descritta secondo il mio parere si è venuta a creare non per una ribattitura di un segno di zecca sull'altro ma per un salto o un difetto del conio che ha traslato la R del segno do zecca andando a coprire lo spazio tra la prima e la seconda stanghetta della stessa R con il residuo del trattino che si trova sotto la prima stanghetta della R e infatti se notiamo bene anche sopra sulla parte curva della R troviamo questo difetto di traslazione e/o ribattitura e lo stesso problema lo troviamo sulle P al dritto

Naturalmente questo è solo il mio parere

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

paperocv

@@uragano grazie, è in vendita a 25 comprese le spese di spedizione, forse un po' troppo...

Grazie per l'aiuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

A BB ci arriva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fufluns

Sarò ignorante in materia, ma a me sembra un qSPL (ma io forse sono troppo buono)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@paperocv non è una monetazione che seguo assiduamente ma , dal mio modestissimo parere un BB , nudo e crudo dovrebbe meritarselo. Ha la sua dignità e per questo anche la sua bellezza :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti