Vai al contenuto
IGNORED

giuliano II


frex87

Risposte migliori

salve a tutti, vorrei sapere che cosa pensate di questa moneta di GIuliano l' apostata attualmente in vendita in un' asta. io me ne sono innamorato a prima vista, sia per l'aspetto estetico, con quel ritratto dall' aria un pò impettita, sia per le bellissime sfumature dell'argento. purtroppo questa moneta ha un prezzo di partenza alto e non ho mai speso così tanto fino ad ora per la mia collezione quindi prima di fare un'offerta vorrei sapere il parere di chi ne sa più di me. mi chiedo in particolare se possono esserci dubbi di autenticità e a quanto può arrivare una moneta del genere.. forse nemmeno potrò permettermela!! :unknw:

post-43218-0-13527300-1415979306_thumb.j

post-43218-0-85929700-1415979306_thumb.j

Modificato da frex87
Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di una siliqua ridotta, zecca di Arelate, RIC VIII 296. Le foto sono piccoline, a vederla così non noto segni allarmanti,sembra autentica e in ottima conservazione, credo che supererà i 300 euro.

Questa, a maggio 2014 ha realizzato 220 euro, l'esemplare in vendita è di gran lunga migliore.

post-18735-0-97532400-1415984933_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con @@Exergus, bellissima siliqua, molto ben centrata.. è in vendita nella prossima Asta Artemide XLI ed è così descritta:

Julian II (360-363). AR Siliqua, Arelate mint, 3rd officina. Quinquennalia issue, 360-361 AD. Obv. DN CL IVLIANVS AVG. Pearl diademed, draped and cuirassed beardless bust right. Rev. VOTIS/V/MVLTIS/X in wreath; below, T CON. RIC 297. AR. g. 1.76 mm. 18.50 About FDC. An outstanding example of the first issue of Julian, struck early in this revolt against Constantius II. Enchanting light iridescent toning with golden hues.
Il prezzo base è €. 200,00, con 1 offerta..penso che possa tranquillamente raddoppiare il presso di base.
Nella stessa asta, c'è un miliarense di Teodosio II, un bronzo di Bonifazio, un solido ed una siliqua di Julius Nepos...
0-0-0.jpg0-0-0 (1).jpg
Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le risposte!!!!

Beh se arriva a 400 euro non credo di potercela fare.. Sono giovane e squattrinato! Ma sono cosi tentato che non escludo follie!!!! :)

intanto io spero che con con tutte le monete fantastiche e fuori dal comune presenti nell'asta questa siliqua venga un po ignorata.. Magari avrò fortuna e l avrò a un buon prezzo!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro frex87, hai scatenato un' asta nell' asta...

E' successo anche a me: quando sei agli inizi, magari vuoi essere un po' rassicurato su un rilancio o un acquisto che vuoi fare...

Così facendo però attiri attenzione....

Le monete vanno mostrate dopo... :)

Chiedi ai moderatori se possono cancellare questa discussione... :)

E sparisci fino all' asta, oblio, oblio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si avete ragione ma come diceva Andrea avevo bisogno di rassicurazioni e non sono riuscito a trattenermi dal chiedere! Grazie a tutti!

Ciao @@frex87, penso che Andrea scherzi...i collezionisti sono furboni...sanno benissimo cosa, quando e dove acquistare...quindi, vai tranquillo..non hai scatenato nessuna corsa al rialzo delle offerte per la siliqua di Giuliano II°.. rivolgiti al forum ogni volta che hai dubbi ;) ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Si avete ragione ma come diceva Andrea avevo bisogno di rassicurazioni e non sono riuscito a trattenermi dal chiedere! Grazie a tutti!

Hai fatto bene.

Se hai dubbi sull'autenticità è sempre meglio chiedere PRIMA, dopo è troppo tardi... meglio farsi soffiare una moneta autentica che portarsi a casa una patacca Parere personale.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.