Vai al contenuto
IGNORED

elemtto in asta


Risposte migliori

Non è stato giudicato se non con " di alta qualità"....

Purtroppo in questa asta non ci sono i gradi di conservazione.

dimenticavo : base d'asta 300 euro, diritti 20%.

Modificato da TONDELLO
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta @@TONDELLO è di alta qualità come detto dalla casa d'asta, dettagli alti e nitidi e una patina da impazzire.

Perde nei numerosi segni di contatto, graffi presenti sia al rovescio che al dritto che fanno abbassare la conservaziione generale pur restando alta.

Il prezzo di partenza è congruo con il valore della moneta, dopo salirà sicuramente

Saluti

Modificato da lele300
Link al commento
Condividi su altri siti


non so com'è stato giudicato , ma non è qfdc :)

@@ilcollezionista90, senza alcuno spirito polemico ma soltanto per il bene collettivo dell'apprendimento, sarebbe utile motivare le proprie affermazioni con dovizia di dettagli. Lo dico perchè l'elmetto è una moneta davvero ostica da giudicare e sentire opinioni ben argomentate da persone esperte come lei potrebbe solo far bene a tutti gli "apprendisti".

 

Nell'attesa di un suo cordiale riscontro le porgo i miei saluti.

 

AC

Link al commento
Condividi su altri siti


dalla foto un qFdc pare che ci stia tutto....non mi spiego il prezzo cosi' basso...

Ciao

Non e' il prezzo ad essere basso. Ma la richiesta di partenza.

Questa moneta e' in asta presso una notissima casa d'aste che prossimamente la vendera' al miglior offerente.

Il prezzo indicato e' quello di ''base d'asta'' e molto probabilmente non rimarra' tale :D

 

P.s

La moneta e' bella, ma sono ancora troppo ''giovane'' sui cappelloni per poter giudicare bene e non sparare bischerate, preferisco passare la palla :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho già visto questa moneta, era periziata da Tevere se non erro. La base all'epoca era differente. Per cui non voglio dire di più per non influenzare i partecipanti col mio giudizio..

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ciprios ma certamente , non c'è alcun problema : 

 

noto dunque una certa usura sia sui tratti zigomatici del sovrano che sulla scure e sulle verghe del fascio . Quest'ultimo presena anche un lieve "colpo" , da circolazione o comunque da collisione , genericamente parlando . Il cappellone , oltre a presentare micro colpetti è anche lievemente usurato ; ciò complessivamente mi induce a dissentire dal giudizio predetto . 

 

La ringrazio comunque per la definizione di "esperto " ma non mi qualifico come tale :) ( considerando poi il grado di preparazione di alcuni utenti ) , sperando comunque di averle dato una risposta soddisfacente la saluto .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere la moneta è in alta conservazione con però alcuni difetti, il più visibile sono i graffi al Rovescio....nel complesso comunque non mi sembra possa essere definita qFDC anche per via della leggera usura presente in più punti tipo sul bordo dell'elmetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.