Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

In questa immagine sono rappresentate quasi tutte le monete emesse durante la sovranità di Vittorio Emanuele 3 quale vi piace di più?

post-10346-0-76246400-1416240099_thumb.j

Inviato

Non vedo le monete d'oro....

Inviato

la serie Cinquantenario

le  Quadrighe e le Aquile

Awards

Inviato

Se ti dico quelle che non mi piacciono faccio prima.....nessuna :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Và bè..và bè....siamo seri....anche se è difficile.....per la bellezza e per la forza che esce dalla moneta e dalla scritta dico l'Elmetto!!!!!

Inviato

Diffcile fare una slide con tutte le monete infatti mi sono dimenticato di mettere il cinquantenario; la prossima slide sarà con alcune monete in oro :P

Inviato

bisogna dirne una sola ?

vabbè facciamo il 20 littore

poi ... :D

- elmetto

- 2 lire briosa

- 5 lire maternità

- 10 cent cinquantenario

- 25 cent aquila sab.

Inviato

Aspetta che provo ad indovinare la tua preferita :P......................il Cinquantenario? Il Littore? :P :P :P ma sì che lo sappiamo tutti che è l'Esagono ;).

Per quanto riguarda me tra quelle che hai messo senza ombra di dubbio preferisco il Littore poi, anche se non colleziono il rame, L'Italia su Prora e la Quadriga.....comunque son belle tutte.

Le più bruttine......l'Aquilino e il 5 Cent. Impero :).

Inviato

Al momento preferisco la quadriga briosa.

Awards

Inviato

Il Vetta d'Italia su tutte, che qui non vedo

Inviato

Io andrò contro corrente ma la mia preferita al momento è la 2 lire quadriga veloce (di quelle in figura), ma vado molto a periodi in quanto la monetazione di VEIII è quasi tutta stupenda!!

Inviato

Tra le monete nell'immagine, direi, il 10 cent. Cinquantenario.

Quella che preferisco in assoluto sono le 100 lire Aquila araldica (l'anno non fa differenza, so accontentarmi :D).

Inviato

Di quelle in foto la quadriga.

Inviato

Di quelle in foto direi 20 lire elmetto, a ruota 20 lire littore e a seguire 1 e 2 lire quadriga briosa.

Inviato

5 lire briosa perché amo le monete grandi e il mio disegno preferito è la quadriga briosa :)

Sì, so che sono scontato.. Bella anche la 50 centesimi impero :)

• Mi piace 1

Inviato

ma le scelta doveva essere fatta tra quelle postate .... sennò ...

Inviato

voto per la quadriga.

Ma proviamo ad immaginare...un 50 cent impero in argento....e una quadriga in acmoniatal....l'interesse numismatico e il gradimento verso queste due monete si sarebbe invertito?

Inviato

@@Lasaz Davide Per quanto mi riguarda no, la briosa ha dei rilievi mozzafiato, è un'opera d'arte vera e propria, la mia seppur in BB mi fa rimanere di stucco ogni volta

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.