gio.sabatti Inviato 17 Novembre, 2014 #1 Inviato 17 Novembre, 2014 ciao a tutti di che cosa si tratta? circa 12 mm di diametro lega di rame? Cita
Exergus Inviato 17 Novembre, 2014 #2 Inviato 17 Novembre, 2014 Mi sembra il monogramma di Libio Severo, ma non sono ferrato per il V secolo. http://www.acsearch.info/search.html?similar=2079105 Cita
Poemenius Inviato 17 Novembre, 2014 #3 Inviato 17 Novembre, 2014 il monogramma è di Ricimero! la moneta è data di norma a Libio Severo, anche se molti tondelli sono stati riconiati con il monogramma di ricimero su monete di "riuso" o con al dritto, rarissimamente, altri imperatori (Valentiniano III per citarne uno) mi piacerebbe una foto migliore, e il peso 1 Cita
gio.sabatti Inviato 18 Novembre, 2014 Autore #4 Inviato 18 Novembre, 2014 il monogramma è di Ricimero! la moneta è data di norma a Libio Severo, anche se molti tondelli sono stati riconiati con il monogramma di ricimero su monete di "riuso" o con al dritto, rarissimamente, altri imperatori (Valentiniano III per citarne uno) mi piacerebbe una foto migliore, e il peso grazie vedo se riesco a farti una foto migliore Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..