fanghi Inviato 18 Novembre, 2014 #1 Inviato 18 Novembre, 2014 Buongiorno, potete per favore spiegarmi questo gettone a cosa serviva e dove era usato? Io non sono riuscito a trovare niente. Grazie! Cita
417sonia Inviato 18 Novembre, 2014 #2 Inviato 18 Novembre, 2014 Buon pomeriggio Io ho trovato questa ditta; non so se nel 1928 era la stessa cosa.... https://page-giallo-cybo.cybo.com/JM-biz/fletcher-&-co-ltd saluti luciano Cita
Antonello(65) Inviato 18 Novembre, 2014 #3 Inviato 18 Novembre, 2014 E' un gettone usato in Giamaica nelle piantagioni e questo che hai tu serviva per il conteggio delle banane. Alcune informazioni le trovi qui "banana tallies" pag. 9 al numero 1221 1 Cita
apollonia Inviato 18 Novembre, 2014 #4 Inviato 18 Novembre, 2014 (modificato) Ciao Luciano L’azienda è proprio la Fletcher & Co Ltd di Montego Bay, in Giamaica. Robert Fletcher (c. 1881-1978) di Blackburn, Lancashire, emigrò in Giamaica nel 1902, dove nel 1925 fondò un’attività commerciale con il suo nome specializzata in legname, materiali da costruzione e, in qualità di agente per la Banana Producers Association Ltd, nel trasporto di banane. Il gettone vale un casco di banane nell’anno indicato. Questo dev'essere in ottone ma ve ne sono anche in alluminio e in metallo bianco. Il diametro è 27 mm e il peso dipende dal materiale. PS. Non m'ero accorto che Antonello mi aveva preceduto nell'intervento. apollonia Modificato 18 Novembre, 2014 da apollonia 2 Cita
fanghi Inviato 18 Novembre, 2014 Autore #5 Inviato 18 Novembre, 2014 grazie a tutti!!! esaustivi e veloci! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..