Vai al contenuto
IGNORED

0,20 LEK 1939 Vittorio Emanuele III


Risposte migliori

Buonasera a tutti, 

 

l'altro giorno ad un mercatino ho acquistato per 6 euro questa moneta. Un 0,20 Lek albanese del 39 vittorio emanuele III. Volevo chiederti se secondo voi il prezzo era giusto e lo stato di conservazione  di questa moneta che io valuto un qSpl. Pesa poco, anche se non l'ho ancora pesata. Il bordo deve essere liscio o zigrinato? Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano. :rolleyes:

 

La qualità delle foto non è eccelsa e non rende onore alla moneta che dal vivo mi pare sia migliore.

 

Saluti

 

Andrea

post-44510-0-44959300-1416334053_thumb.j

post-44510-0-32984200-1416334054_thumb.j

post-44510-0-21790600-1416334055_thumb.j

post-44510-0-73068100-1416334055_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il contorno degli esemplari albanesi da 0,20 Lek è rigato. Se la tua moneta è magnetica, si tratta di un pezzo comune ed è dotato di valore commerciale solo se in alta conservazione.

Riuscire a dare un giudizio sulla conservazione di una moneta in acciaio da una foto è davvero difficile, vista anche la difficoltà nel fotografare questo tipo di materiale. Temo però che tu sia stato troppo generoso ad assegnare un qSPL a questo esemplare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riguardo ai dubbi sul peso, dubito che possa trattarsi di un falso, poiché è una moneta molto comune.

Secondo me hai speso un po' troppo. Si tratta in ogni caso di una somma modesta e se la moneta ti piace ...

Ad ogni modo ti consiglio di cambiare venditore  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Si hai speso un po'  troppo!  Se giri un po', Spesso le trovi co 1/2 E.

Comunque concordo con lopezcoins, se ti piace, la spesa è modesta. modesta è anche la conservazione

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito :) con questi sei euro ho comprato anche un buono da 1 lira e un 50 centesimi sempre di Vittorio emanuele III. Mi piacerebbe iniziare a collezionare tutto il filone Vittorio Emanuele. Piano piano cercherò di trovarle tutte di buona qualità :).Quindi secondo voi la conservazione é almeno un bb? Perché dal vivo sembra perfetta! Grazie a tutti sto imparando e spero di fare acquisti giusti le prossime volte.

Saluti

Modificato da Andrea_92
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito :) con questi sei euro ho comprato anche un buono da 1 lira e un 50 centesimi sempre di Vittorio emanuele III. Mi piacerebbe iniziare a collezionare tutto il filone Vittorio Emanuele. Piano piano cercherò di trovarle tutte di buona qualità :).Quindi secondo voi la conservazione é almeno un bb? Perché dal vivo sembra perfetta! Grazie a tutti sto imparando e spero di fare acquisti giusti le prossime volte.

Saluti

Consiglio :

è necessario un buon catalogo, dove troverai tutte le informazioni basilari , diametro , peso, tipo di contorno, metallo, anni coniati e sopratutto, varianti ........

Sopratutto leggi la parte sugli stati di conservazione, 1 , 2 , 3 , 4 o più volte, devi saperla " quasi " a memoria......

Se lo hai già allora fai finta di non aver letto il mio intervento.

Buona collezione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Fai benissimo ad iniziare questo tipo di collezione perchè a mio parere quella di Vittorio Emanuele III è la più spettacolare in assoluto...non per niente lo chiamavano il RE NUMISMATICO

per quanto riguarda questa monetina direi anch'io BB...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.