joker67 Inviato 18 Novembre, 2014 #1 Inviato 18 Novembre, 2014 Salve, un conoscente mi ha appena inviato queste due "orribili" foto, chiedendomi aiuto per una identificazione.. io personalmente non ci ho capito nulla...per questo le giro a voi con la speranza di avere qualche apporto. Purtroppo non ho ne peso e ne diametro, ma solo queste due foto.. Grazie a chi mi darà una mano.. Cita
Fufluns Inviato 18 Novembre, 2014 #2 Inviato 18 Novembre, 2014 (modificato) Salve, bè sembra una vera impresa, comunque pare un asse o un sesterzio imperiale.... :whome: Modificato 18 Novembre, 2014 da Fufluns Cita
joker67 Inviato 18 Novembre, 2014 Autore #3 Inviato 18 Novembre, 2014 Salve, bè sembra una vera impresa, comunque pare un asse o un sesterzio imperiale.... :whome: Beh..capisco le difficoltà..nel rovescio qualcosa lo leggo, ma nn sono riuscito a ricollegarlo a nessuna moneta. Aspettiamo l'aiuto di qualche altro amico.. Cita
Fufluns Inviato 18 Novembre, 2014 #4 Inviato 18 Novembre, 2014 Beh..capisco le difficoltà..nel rovescio qualcosa lo leggo, ma nn sono riuscito a ricollegarlo a nessuna moneta. Aspettiamo l'aiuto di qualche altro amico.. Si in effetti si legge qualcosina, ti posto queste immagini di un asse di Antonino Pio Asse di Antonino Pio 138-161 d.C. Testa di Antonino verso destra ANTONINVS AVG PIVS PP r/TR POT COS II PAX la Pace con cornucopia e ramoscello tra SC.Peso 10,72 g Diametro 28 mm RICIII/103/569 qSPL ex VARESI asta 51 Lotto 2089 Lo stile della lettera P che si legge nella foto da te postata mi sembra compatibile, ma sicuramente qualcuno più esperto potrà aiutarti Cita
joker67 Inviato 19 Novembre, 2014 Autore #5 Inviato 19 Novembre, 2014 Si in effetti si legge qualcosina, ti posto queste immagini di un asse di Antonino Pio Asse di Antonino Pio 138-161 d.C. Testa di Antonino verso destra ANTONINVS AVG PIVS PP r/TR POT COS II PAX la Pace con cornucopia e ramoscello tra SC.Peso 10,72 g Diametro 28 mm RICIII/103/569 qSPL ex VARESI asta 51 Lotto 2089 Lo stile della lettera P che si legge nella foto da te postata mi sembra compatibile, ma sicuramente qualcuno più esperto potrà aiutarti @@Fufluns Ciao, si questa assomiglia molto al rovescio..comunque nella prima, al fianco della "divinità" si intravede una colonna... Oggi mi farò inviare diametro e peso...così forse abbiamo qualche dato in più.. Grazie :good: Cita
joker67 Inviato 19 Novembre, 2014 Autore #7 Inviato 19 Novembre, 2014 potrebbe essere una Pietas... Ciao @@profausto :D spiegati meglio...hai qualche esempio da postarmi? Cita
profausto Inviato 19 Novembre, 2014 #8 Inviato 19 Novembre, 2014 (modificato) la prima immagine andrebbe girata 90° a sinistra ....intendo che newlla raffigurazione della Pietas c'è anche un altare.... tipo questa Modificato 19 Novembre, 2014 da profausto Cita
joker67 Inviato 19 Novembre, 2014 Autore #9 Inviato 19 Novembre, 2014 la prima immagine andrebbe girata 90° a sinistra ....intendo che newlla raffigurazione della Pietas c'è anche un altare.... tipo questa non si aprono le immagini... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..