Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
simun93

Mille lire 1961

Risposte migliori

simun93

Buonasera a tutti, 

ho un po' di banconote italiane in casa tutte in condizioni mediocri, a parte la banconota da mille lire del 1961 che è in ottime condizioni (neanche una piegatura, tenuta sempre in un libro, e mai circolata) perciò chiedo a voi esperti una valutazione di questa cartamoneta.

Allego il link delle foto:

http://i.imgur.com/2mADYlA.jpg

http://i.imgur.com/UUdGWVQ.jpg

Nel ringraziarvi per la disponibilità vi auguro una buona serata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@simun93

è una banconota comune, sullla conservazione non mi pronuncio ma... sembrerebbe alta, si intravede una macchia nel F/ della banconota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simun93

@@simun93

è una banconota comune, sullla conservazione non mi pronuncio ma... sembrerebbe alta, si intravede una macchia nel F/ della banconota.

Ti ringrazio per la risposta tempestiva, la macchia che intravedi è dovuta al flash del telefono, infatti nella foto allegata in questo post non c'è.

Parlando di valore invece, se un occhio esperto (non il mio) valutasse la banconota non perfetta ma in buono o buonissimo stato il valore quale potrebbe essere?e se invece fosse perfetta come spero che sia quanto aumenterebbe il valore?

http://i.imgur.com/1t984tH.jpg

Ti ringrazio ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wstefano

Ciao, purtroppo sono d'accordo con la valutazione di Nando12. La tua banconota sembra presentare varie macchie (caffè?) in particolare sotto il faccione dell'Italia in tutte e tre le foto che ci mostri ed anche una piega verticale. È comunque ben conservata e così varrà sui 30 euro. In fds tranquillamente sui 100-120.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons

Peccato per quelle macchie !!

Ad ogni modo una bella banconota.

Anche secondo me 25-30 euro può valerli !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simun93

Come immaginavo il mio occhio inesperto non è riuscito a vedere dal vivo quello che avete visto voi in una foto, ho riguardato la banconota ed è vero è leggermente macchiata, se non altro mi avete fatto notare dettagli che non avevo notato. Vi ringrazio per la vostra disponibilità e competenza, buona serata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@simun93

di niente, buona serata anche a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti