Vai al contenuto
IGNORED

Validit? Nikon L29


Risposte migliori

Buona sera a tutti, sono da qualche tempo alla ricerca di una macchina fotografica compatta con un buon rapporto qualità prezzo. Premetto che ho un Samsung Galaxy ACE che con i suoi 5 MP  mi permette già di fare foto un minimo decenti ma vorrei avere qualcosa che mi permetta di avere immagini di qualità migliore.

 

 

Premettendo che non mi intendo assolutamente dell'arte fotografica e dei suoi "strumenti", riassumo le caratteristiche della fotocamera in oggetto:

  • sensore 1/2,3" CCD
  • 16,1 MP
  • Zoom ottico 5x
  • lunghezza focale da 4,6 a 23 mm
  • VR elettronico
  • display LCD 6,7 cm
  • Sensibilità ISO 80 - 1600
  • Filmati HD 720p (vabbè, questo magari mi torna utile in altri casi)
  •  

La spesa sarebbe di circa 50 €, secondo voi "fotografi-numismatici" a quel prezzo si trova di meglio, è un prodotto con caratteristiche inutili al nostro scopo oppure migliorerebbe sensibilmente la qualità delle mie immagini??

 

 

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli!!

 

anto R

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo tutte le caratteristiche che riporti non sono influenti per poter dare un parere. Dovresti vedere la lunghezza focale a quanto corrisponderebbe nel 35mm e soprattutto la distanza minima di messa a fuoco in modalità macro (sempre che la possegga). mi spiegoin parole semplici: puoi anche avere uno zoom potente ma se poi devi stare a un metro di distanza dalla moneta per mettere a fuoco allora comunque ti troverai un soggetto non impresso bene nella foto. Invece magari un zoom meno potete ma che ti permette di mettere a fuoco a pochi centimetri ti farà avere la moneta fotografata a tutto schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti


allora 10 centimetri come distanza di messa a fuoco potrebbero anche andare, se lo potessi fare allo zoom massimo. Sono andato a leggere le caratteristiche tecniche puoi mettere a fuoco a 10 cm solo in modalità macro ma a focale minima (vale a dire grandangolare) se usi lo zoom massimo non ce la fa a mettere a fuoco a quella distanza e non sono riuscito a trovare il dato sulla distanza minima di messa a fuoco con lo zoom massimo.

Diciamo quindi che non sarebbe la fotocamera ideale per fotografare monete però se la compri in un negozio puoi fare una prova sul bancone e vedere tu stesso.

Modificato da Massenzio
Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo quindi che non sarebbe la fotocamera ideale per fotografare monete però se la compri in un negozio puoi fare una prova sul bancone e vedere tu stesso.

 

Prova decisamente insoddisfacente...grazie lo stesso per i consigli,

 

anto R

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

@@atkon io sono ancora in cerca della macchina con il miglior rapporto qualità/prezzo, fin ora mi sono sembrate molto valide le Canon power shot con distanza focale in macro intorno ai 10 mm....però il prezzo inizia ad essere altino, almeno per le mie tasche (siamo intorno ai 460 €)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ho anche detto che se aspetti 45 giorni esce un modello nuovo che fotografa con risoluzione a 40 mega pixel che secondo me per fare i cataloghi è ancora meglio. Come la testo ti faccio sapere, ho solo il dubbio se è possibile scattare in remoto da PC. Siamo però su un altro ordine di spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente , mi trovo benissimo con l' accoppiata Nikon sia slr (soluzione professionale ) che serie coolpix (soluzione economica), stativo IANUS , il tutto pilotato in wi-fi tramite samsung galaxy s5

Inquadro gestisco lo zoom e scatto con il telefono ed invio al pc senza toccare la fotocamera

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.