Vai al contenuto
IGNORED

È arrivata!


r-29

Risposte migliori

Supporter

Per correttezza il venditore in questione e sulla breccia da 8 anni, con migliaia di vendite, presumo che sia tutto regolare, altrimenti dovrebbe essere indagato mezzo mondo o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


@r-29  per questa moneta, avevi già aperto una discussione

http://www.lamoneta.it/topic/130822-romana/

pensavo che quanto ti avevo risposto fosse sufficiente o nel caso non lo fosse stato, avresti potuto  chiedere altro. Invece  noto che non ti sei fidato  aprendo un'altra  discussione .  Mi dispiace se non ti sono stato di aiuto ma per il futuro  attieniti alle regole del forum

aprendo una sola discussione per lo stesso  oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


@r-29 per questa moneta, avevi già aperto una discussione

http://www.lamoneta.it/topic/130822-romana/

pensavo che quanto ti avevo risposto fosse sufficiente o nel caso non lo fosse stato, avresti potuto chiedere altro. Invece noto che non ti sei fidato aprendo un'altra discussione . Mi dispiace se non ti sono stato di aiuto ma per il futuro attieniti alle regole del forum

aprendo una sola discussione per lo stesso oggetto.

Profausto per carità!

Lungi da me il non fidarmi!!!

Semplicemente credevo questa fosse la sezione più indicata per la moneta in questione.

Ed avendo altre domande da porre credevo di farle qui :-(

Chiedo scusa

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

E' sicuramente autentica e antica , sono le due cose che contano di piu' , ho visto monete conservate in Musei anche di conservazione inferiore alla tua , eppure esposte con estrema cura e preziosita' , ciao @r-29 .

Ti ringrazio infinitamente.

Una curiosità. .. premesso che non me ne intendo granché. .. la famosa patina è presente? ?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' autentica! Spero non ti sia costata più di 1 euro. Costo simbolico ovviamente perché per me vale anche meno!

Ciao

Mi indica gentilmente dove le trovo così a meno di un euro?

Le sarei molto grato veramente :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto del venditore ritraggono la moneta che ha spedito, l'illuminazione gioca un ruolo importante nelle foto e spesso può essere ingannevole

Riguardo l'autenticità, è buona

Gentilmente, c'è la famosa patina??
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A mio parere è stata pesantemente pulita e forse ripatinata un pochino, ma tu che la tieni in mano dovresti vederlo meglio di noi. :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere è stata pesantemente pulita e forse ripatinata un pochino, ma tu che la tieni in mano dovresti vederlo meglio di noi. :good:

In che modo possono ripatinarle, se non col tempo??
Link al commento
Condividi su altri siti


Intendeva dire che è stata ripatinata artificialmente, non che lo debba fare tu. Il processo di formazione della patina nelle monete antiche non è proprio come per le monete moderne, ma purtroppo non sarei in grado di spiegartelo. Questa è una moneta molto comune, in bassa conservazione e ci sarà sicuramente parte della sua patina :) quando ti dicevano che la moneta vale meno di un euro é perché in buona conservazione la puoi trovare davvero anche a 10€ presso negozi, anche online e su ebay, di professionisti che rilasciano la documentazione. É la moneta che ti ha fatto entrare nel mondo delle antiche e quindi é una moneta importante: ti ha fatto capire il tipo di studi e di problematiche, anche legali, che ci sono dietro a queste monetazioni. Il discorso delle conservazioni può essere di secondaria importanza per certe monete e soprattutto agli inizi; l'importante é capire come contestualizzarla :)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.