Vai al contenuto
IGNORED

2 lire cinquantenario


Risposte migliori

@@nando12 ci sono anche degli FDC da urlo (visti in foto però) che sono stati venduti a più di 200 euro

 

@@Giankyv hai fatto bene a tornare sull'argomento, un sano scambio di opinioni è sempre ben accetto. Premesso che come hai detto te fotografarla è difficilissimo (con la mia feci molta fatica). Io credo che ci sia un pò di usura ad esempio nelle veste dell'italia, nei festoni e nei fiori dell'aratro.

 

cmq secondo te questa (non è mia) la trovi meglio o peggio?

confermo che sul montenegro il FDC sta  a 180 euro ECZ 400

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rimango molto perplesso nel leggere certe cifre. Io sarò fuori mercato e magari non ci vedo neanche bene ma la moneta mi sembra tra lo splendido e il fdc e a 60 euro o pure 80,di questa qualità non ne ho mai visto. Una decina a 60 euro di questa qualità ve le compro anche senza perizia. Ultimamente noto che sul forum oltre a fare a gara su chi da la conservazione più bassa si fa a gara pure sul prezzo più basso. Per favore svelatemi dove trovate le monete ai prezzi indicati perché a me di offerte speciali non ne fa nessuno.

concordo con te al 100% chi dice cifre cosi dovrebbe essere vincolato a venderti la sua moneta a quella cifra.. :lol: poi magari sono i primi a non fare le aste con base un euro
Link al commento
Condividi su altri siti


Ammetto di aver esagerato un po nel sottovalutare la moneta oggetto di discussione... ma la mia sparata 60 euro è stato più un gesto provocatorio che una reale valutazione della moneta.. il problema è che qui si cerca di vendere per al prezzo di un fdc una moneta che non lo è... al max arriva allo spl - fdc e ci sono 100 euro di differenza è non mi pare poco... perché il suo valore è giusto la metà del prezzo richiesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi però, senza offesa, non capisco di cosa stiamo parlando....che la moneta oggetto di questa discussione non sia FDC penso sia palese anche perché questa tipologia in reale FDC praticamente non esiste (io ho avuto la fortuna di vederne un solo pezzo in tutta la mia vita) e vi assicuro che con 200/250 Euro il fortunato amico commerciante che la possiede manco la prende fuori dalla teca (per inciso l'amico commerciante, che è anche presente sul Forum, non la vende) ;).

Per questa della discussione, se in mano mantiene quello che promette in foto (questa tipologia più di altre necessita assolutamente la visione diretta), io sarei disposto tranquillamente a spendere 150 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@tonycamp1978 stiamo valutando la moneta da una foto (o scansione?), per di più la moneta è in doppia bustina (acetato + bustina della perizia)

 

quello che è sicuro è che vedo un segno al ciglio a ore 5... bordo a ore 6/7 difettoso (probabilmente queste imperfezioni son da conio) 

 

anche se fosse uno "SPL-FDC vero" non mi meraviglierei che fosse chiusa FDC (conservazione commerciale), anche se forse un q.FDC commerciale era più giusto.

 

Per il prezzo: Gigante quota 350 euro un FDC (l'anno scorso ricordate la quotazione? e l'anno prima?)

 

anche Tevere diceva che in vero FDC non se ne vedevano (o se vi piace di più la conservazione commerciale, "FDC eccezionale")

 

per un esemplare super 200 euro son pochini ... 

 

tutto questo sempre a mio modestissimo parere.....

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco che un esemplare super 200 euro sono pochini.. anche se avevo scritto anche 250.. comunque parto dal presupposto che un venditore applica almeno un 30 % di ricarico per cui se si riesce ad evitare l' intermediazione si riesce a risparmiare qualcosa.

http://i39.tinypic.com/14c6zif.jpg

questa è la mia pagata 150 tre anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti


È mi è stata venduta per fdc.. purtroppo non posso fornire immagine del dritto.. solo questa ho trovato in rete

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti cerchiamo di fare affari quando si compra ma se si vuole comprare monete che staccano sulle altre si deve mettere in conto di spendere di più....la moneta in questione in FDC vero o giù' di li' non la regala nessuno....se si paga 90 euro vuol dire che vale quello.... tornando a questa della foto.... allora non arriverà al FDC vero ma siamo molto vicini...presenta un lustro evidente, ha una patina che migliora la moneta, e' chiusa da un perito serio....altro??? Non e' facile vedere e giudicare il 2 lire...e tanti la scambiano o paragonano con un SPL magari lavato...che fa' la sua porca figura ma e' tutta un altra cosa....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Un complimento a Tondello che apre sempre post che si moltiplicano con facilità,

per @@tonycamp1978 .... hai due ottime monete in casa, vedi questa  è una di quelle monete del Re che è cresciuta di prezzo in questi anni e chi ce l'ha in FDC o lì vicino non vedo il motivo per cui debba "svenderla". Poi comprare bene è un altro discorso, io ho un amico venditore da anni che mi procura anche gli R2/R3 a metà del prezzo di catalogo ....ma è l'unico....e me lo devo tenere stretto.....

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@tonycamp1978 io con queste foto non riesco a giudicare... non mi sembrano fdc ma più spl+/spl-fdc

 

comunque sono foto brutte fatte con illuminazione scarsa e dentro la plastica dell'oblò... quindi solo la visione diretta può fugare tutti i dubbi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao il 2 lire cinquantenario è una moneta che mi affascina e non la possiedo quindi la conosco poco; potete dirmi quali sono le caratteristiche più importanti da guardare per giudicarla fdc. Grazie e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.