Vai al contenuto
IGNORED

Pareri sulla conservazione 12 tarì 1810 Ferdinando


Risposte migliori

@@Liutprand ti ringrazio.. sapresti per caso tradurmi letteralmente la dicitura del contorno "sub bono principe nulla dolo via" ? in latino sono arrugginito  :rofl:

Alla lettera: Nessun mezzo alla frode sotto un buon Principe

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Stavo cercando informazioni su questa tipologia, e questa è l'unica discussione in proposito che ho reperito qui.

Ma come mai?

Perché una moneta che risulta dal Gigante semplicemente NC, come tutti gli altri 12 tarì, non si vede mai in giro?

Forse la valutazione sui cataloghi andrebbe ricalibrata?

Grazie per le vostre opinioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve @Gallienus.

Se vuoi, puoi aprire una discussione apposita in questa Sezione dove chiedi lumi riguardo agli interrogativi di cui necessiti intorno a questa moneta. Se il tuo quesito riguarda solo la rarità, ti posso dire che questo fattore lo puoi considerare sotto due punti di vista: la rarità stabilita nei cataloghi e quella stabilita dal mercato. Nei cataloghi più recenti viene data come NC, ma secondo me si può tranquillamente parlare di R1, come minimo, anche perché gli esemplari offerti dal mercato non sono poi tantissimi.

Modificato da Caio Ottavio
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.