Vai al contenuto
IGNORED

Ciotolando.


crisma

Risposte migliori

Nulla che meriti davvero. Circa 30 monete tra Jersey, Guernsey e Man tra cui 1 con tiratura interessante (50.000). Circa 30 monete USA (presidenti e stati). Qualche moneta di fine 800 che posterò nel giochetto sulle monete moderne. Un mare di monete comuni a tappare buchi di collezione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questa data di resto come 5 centesimi.

Questa del Sudafrica vale per l'appunto 5 cent ma si trova spesso nelle ciotole a 3 monete per un euro :D

La moneta del Marocco da 1 Diram del 1960 la vedo vendere a 3/5 euro, quella da 5 reis del Portogallo l'ho comprata io stesso per 4 euro un anno fa (qFDC) questa mi sembra in ottime condizioni, il mezzo bolivar si trova a 2/3 euro ed il 50 Para della Serbia del 1915 a 3/4 euro, il farthing mi sembra in buone condizioni, penso 1/2 euro, le altre sono in linea con il prezzo pagato, quella del Perù è un bel monetone e fa la sua bella figura, ma purtroppo è comune.

Averle prese a 50 cent è a dir poco un affare!

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Rottame o non rottame è pur sempre un R2! Fosse buona sarebbe un'ottima pescata! Uso il condizionale perchè è una moneta ostica e le foto non sono il massimo per giudicarla

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Oggi ho trovato solo questa, non è estera ma la posto lo stesso. È un mezzo rottame ma per un euro. ....

4_17_7.gif

Alcuni mesi fa un lotto di 3 esemplari del '56 in queste stesse condizioni è stato venduto per 105 euro, per un solo euro ti sei accaparrato una rara monetina che vale una rispettabile cifretta! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono rimasto sorpreso perché sono andato tardi e quando sono passato la prima volta non ho potuto guardare perché altre due persone erano intente a visionare le monete. Al ritorno mi fermo e vedo questa moneta che era lì in bella vista ad aspettarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche oggi 10 euro li ho spesi. Spero bene

Ottimo :good: sola la brasiliana è sui 6/8 euro

 

Il 5 millim libico è del 1952 post-27461-0-22794100-1419193718_thumb.j

Il matona etiope è del 1923 (nostro 1931) post-27461-0-70353400-1419193762_thumb.j

Servono foto più chiare, ho dovuto schiarirle :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 mesi dopo...
Supporter

Un 5 franchi svizzero e tre monetine d'argento in ciotola... (quanto al pezzo?) non si può chiedere di meglio :good:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.