savoiardo Inviato 22 Novembre, 2014 Supporter #1 Inviato 22 Novembre, 2014 Mi hanno messo in difficoltà chiedendomi l'identificazione di questa moneta, io non sono neppure riuscito a capire se italiana o straniera... Al diritto si intravede una L affiancata sicuramente da una rosetta e sull'altro lato la croce ma sicuramente non mauriziana. Mi ricorda qualche cosa.. ma non riesco più a ricordare se l'ho già vista oppure no! ... Sarà l'età... Ha un diametro di circa 17 millimetri ed un peso di 0,70 gr. chi la riconosce e puo' per caso aiutarmi?? Cita
borghobaffo Inviato 22 Novembre, 2014 #2 Inviato 22 Novembre, 2014 (modificato) Potrebbe essere la zecca di Asti, terlina, battuta da Lodovico II duca d'Orleans (1465-1498), M.I.R.,68. Ciao Borgho. Modificato 22 Novembre, 2014 da borghobaffo 1 Cita
profausto Inviato 22 Novembre, 2014 #3 Inviato 22 Novembre, 2014 - ASTI - LUDOVICO II D'ORLEANS (1465-1498) Bianchetto o Terlina s.d. D/ Grande L R/ Croce. CNI 21/22 MIR 68 Mi g... non capisco bene "la sovrapposizione" al D/..... è parte della legenda spostata ?? 1 Cita
savoiardo Inviato 22 Novembre, 2014 Supporter Autore #4 Inviato 22 Novembre, 2014 (modificato) Grazie prof e grazie borgo !!!Avevo cercato su Milano vista la scritta mediolanum... Ma ad Asti non avevo pensato!!Per la ribattitura (e penso che lo sia...) controllo e poi aggiorno!!Come sempre i miei complimenti! Sei meglio del MIR!! ;) :) Modificato 22 Novembre, 2014 da savoiardo Cita
profausto Inviato 22 Novembre, 2014 #5 Inviato 22 Novembre, 2014 .................per la verità mi ha preceduto @@borghobaffo.... :pardon: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..