Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Mi hanno messo in difficoltà chiedendomi l'identificazione di questa moneta, io non sono neppure riuscito a capire se italiana o straniera...

Al diritto si intravede una L affiancata sicuramente da una rosetta e sull'altro lato la croce ma sicuramente non mauriziana.

Mi ricorda qualche cosa.. ma non riesco più a ricordare se l'ho già vista oppure no!

... Sarà l'età...

Ha un diametro di circa 17 millimetri ed un peso di 0,70 gr.

chi la riconosce e puo' per caso aiutarmi??

post-201-0-72891000-1416651710_thumb.jpg

post-201-0-04170700-1416651757_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Potrebbe essere la zecca di Asti, terlina, battuta da Lodovico II  duca d'Orleans (1465-1498), M.I.R.,68. Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo
  • Mi piace 1

Inviato

954D.jpg 954R.jpg

- ASTI - LUDOVICO II D'ORLEANS (1465-1498) Bianchetto o Terlina s.d. D/ Grande L R/ Croce. CNI 21/22 MIR 68 Mi g...

non  capisco bene  "la sovrapposizione" al D/.....  è parte della legenda spostata  ?? 

Supporter
Inviato (modificato)

Grazie prof e grazie borgo !!!
Avevo cercato su Milano vista la scritta mediolanum... Ma ad Asti non avevo pensato!!
Per la ribattitura (e penso che lo sia...) controllo e poi aggiorno!!
Come sempre i miei complimenti! Sei meglio del MIR!!
;) :)

Modificato da savoiardo

Inviato

.................per la verità mi ha preceduto @@borghobaffo.... :pardon:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.