piergi00 Inviato 24 Novembre, 2014 #1 Inviato 24 Novembre, 2014 (modificato) Vi presento un gianduja acquistato all' ultimo convegno veronese : Reale 1812 Vittorio Emanuele ID/ Testa del Re volta a destra, intorno VIC • EM • D • G • REX • SAR • CIP • ET • IER •. In basso il millesimo (1812).R/ Scudo sardo con croce e quattro teste di moro a cui è sovrapposta l'aquila Sabauda con corona reale e croce sabauda. Intorno, DVX • SAB • ET • MONTISFER • PRINC • PED •. T/ Cordonato in rilievo Ag 500 , 23 mm. , 2,8 gr. , incisore ; Antonio Canu , zecca di Cagliari 40.000 pezzi Mir 1024 Modificato 24 Novembre, 2014 da piergi00 1 Cita
simonesrt Inviato 24 Novembre, 2014 #2 Inviato 24 Novembre, 2014 Complimenti, bella e rara moneta. Veramente un bel acquisto. Cita
savoiardo Inviato 24 Novembre, 2014 Supporter #3 Inviato 24 Novembre, 2014 Cavoli Pier!! Gia' sono difficili da vedersi queste monete.. Ma belle cosi' poi!!! Bella!!! Moneta di fine periodo di mio interesse ma affascinante!! Ha il suo fascino come tutte le savoia coniate in Sardegna.... Cita
piergi00 Inviato 25 Novembre, 2014 Autore #4 Inviato 25 Novembre, 2014 Da anni cercavo un esemplare in buona conservazione di questa tipologia ma i pochi avvistati erano sempre tondelli piuttosto lisci .Quando sabato scorso ho visto questo esemplare esposto da R-R ho capito che era l'occasione giusta. Per la cronaca sempre dallo stesso venditore erano disponibili altri due gianduja piuttosto vissuti Cita
blaise Inviato 25 Novembre, 2014 #6 Inviato 25 Novembre, 2014 Moneta molto difficile a reperire in ottima conservazione Blaise Cita
angelonidaniele Inviato 25 Novembre, 2014 #7 Inviato 25 Novembre, 2014 vacca boia ecco perchè non si è più vista nel medagliere di R-R e sti cazzi che ha detto Cita
andyscudo Inviato 25 Novembre, 2014 #8 Inviato 25 Novembre, 2014 In effetti e' una moneta che si vede molto poco, anche alle aste, ma con i rilievi intatti e' veramente difficile a vedersi ! Bravo Pier ! Cita
savoiardo Inviato 25 Novembre, 2014 Supporter #9 Inviato 25 Novembre, 2014 Da anni cercavo un esemplare in buona conservazione di questa tipologia ma i pochi avvistati erano sempre tondelli piuttosto lisci .Quando sabato scorso ho visto questo esemplare esposto da R-R ho capito che era l'occasione giusta. Per la cronaca sempre dallo stesso venditore erano disponibili altri due gianduja piuttosto vissuti Ne ho parlato con Fabio ieri sera... Hai fatto bene!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..