Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Papillon

100 Mila Lire Botticelli - Quotazioni

Risposte migliori

Papillon

Salve,

un caro amico mi ha chiesto la valutazione della sua banconota  da 100 Mila Lire "Botticelli" serie

OA253242R.

Considerato che lui è poco edotto in materia ( io meno di lui, ma in ogni caso non colleziono banconote, ma monete moderne...  ), non ha saputo dirmi con precisione lo stato di conservazione della stessa, limitandosi a dire che è in ottime condizioni.

Appena posso le darò uno sguardo....

Intanto gradirei ottenere le quotazioni inerenti grossomodo ai  vari stati di conservazione...

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@Papillon,

In BB 25 euro

In SPL 40 euro

In SUP 70 euro

In FDS 260 euro

Questi sono i prezzi di catalogo gigante 2013.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legioprimigenia

Sì ma ho sempre  sentito  sul forum  di togliere  sempre  un buon 15'/.  da quei prezzi!  Mi confermi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Certamente ho parlato di catalogo, poi il mercato e un'altra cosa. Si direi che un buon 15/20% va tolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nikita_
Supporter

Salve,

un caro amico mi ha chiesto la valutazione della sua banconota  da 100 Mila Lire "Botticelli" serie

OA253242R.

Considerato che lui è poco edotto in materia ( io meno di lui, ma in ogni caso non colleziono banconote, ma monete moderne...  ), non ha saputo dirmi con precisione lo stato di conservazione della stessa, limitandosi a dire che è in ottime condizioni.

Appena posso le darò uno sguardo....

Intanto gradirei ottenere le quotazioni inerenti grossomodo ai  vari stati di conservazione...

Grazie!

Purtroppo, da molteplici esperienze dirette, il "ottime condizioni" da un profano in materia significa sempolicemente non strappata o senza nastro adesivo, vuol dire che ci possono essere i segni di una lunga circolazione.

Questo biglietto negli ultimi anni si è deprezzato moltissimo, è gradito dai collezionisti solo in fior di stampa o quasi.

Per chi vuole spendere poco bastano una ventina di euro (io stesso l'ho comprato in mb/bb per 12 euro), una volta, prima della prescrizione delle lire, ci volevano almeno 60/70 euro per un BB, successivamente, non essendoci più i 52 euro circa di cambio lira/euro, ed essendo banconote piuttosto comuni, si sono deprezzate in modo esponenziale.

Le valutazioni reali quindi crollano verso il basso, in buona sostanza il "valore vero" è tutt'altro rispetto a quanto riportato dai cataloghi, per questo una foto è necessaria per una giusta valutazione.

Grossomodo "usate" si vendono a 15/20 euro, a volte anche di meno.

Modifica messaggio:

In FDS proposte a 100/120 euro vanno invendute (vedi valore di catalogo segnalato in precedenza), in SUP o quasi FDS quando arrivano a 40 euro è una eccezionalità, altro che 15/20 % in meno.

Modificato da nikita_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Papillon

Ragazzi siete stati esaustivi al massimo. Non avevo dubbi!

Riporterò alla lettera all'interessato le vostre preziose indicazioni.

Grazie infinite!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti