Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Afranio_Burro

Astronomia..

Risposte migliori

Afranio_Burro

Buona sera a tutti!

Era da un po' che stavo facendo una riflessione: mi capita con una certa frequenza di andare in montagna, e ogni volta che vado mi ritrovo di sera a stare col naso all' insù affascinanto da quel manto di stelle che in città, ahimé, non si intravede nemmeno per sbaglio... Per farla breve: ormai non mi basta più limitarmi a questo, e vorrei comprarmi un telescopio per godere meglio dello spettacolo :D nulla di troppo complicato, per lo meno non all' inizio, più per baloccarmi che per altro.. Qui mi rivolgo però direttamente a voi: io sono a digiuno di qualsiasi nozione di astronomia, anche la più basilare. Ignoro letteralmente qualsiasi cosa, anche come si utilizza un telescopio :D Volevo quindi sapere se tra di voi c' è qualcuno che coltiva questa passione e che può consigliarmi magari qualche libro per colmare le mie lacune e, perchè no, un telescopio giusto per iniziare

Grazie a chi interverrà :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand
Supporter

Innanzitutto spero che tu possa godere del cielo stellato da un luogo isolato, oramai dai centri abitati c'è troppo inquinamento luminoso! Per i consigli ci sono siti per astrofili con molti consigli, se navighi un po' trovi molte cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ART

Qualche volta ho pensato anch'io di comprarmi un telescopio, ma non me ne intendo...

Fin'ora tutta la mia attività di astronomo si è limitata a guardare la Luna con un bincolo :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti