Afranio_Burro Inviato 27 Novembre, 2014 #1 Inviato 27 Novembre, 2014 Buona sera a tutti! Era da un po' che stavo facendo una riflessione: mi capita con una certa frequenza di andare in montagna, e ogni volta che vado mi ritrovo di sera a stare col naso all' insù affascinanto da quel manto di stelle che in città, ahimé, non si intravede nemmeno per sbaglio... Per farla breve: ormai non mi basta più limitarmi a questo, e vorrei comprarmi un telescopio per godere meglio dello spettacolo :D nulla di troppo complicato, per lo meno non all' inizio, più per baloccarmi che per altro.. Qui mi rivolgo però direttamente a voi: io sono a digiuno di qualsiasi nozione di astronomia, anche la più basilare. Ignoro letteralmente qualsiasi cosa, anche come si utilizza un telescopio :D Volevo quindi sapere se tra di voi c' è qualcuno che coltiva questa passione e che può consigliarmi magari qualche libro per colmare le mie lacune e, perchè no, un telescopio giusto per iniziare Grazie a chi interverrà :) Cita
Liutprand Inviato 27 Novembre, 2014 #2 Inviato 27 Novembre, 2014 Innanzitutto spero che tu possa godere del cielo stellato da un luogo isolato, oramai dai centri abitati c'è troppo inquinamento luminoso! Per i consigli ci sono siti per astrofili con molti consigli, se navighi un po' trovi molte cose. Cita
ART Inviato 29 Novembre, 2014 #3 Inviato 29 Novembre, 2014 Qualche volta ho pensato anch'io di comprarmi un telescopio, ma non me ne intendo... Fin'ora tutta la mia attività di astronomo si è limitata a guardare la Luna con un bincolo :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..