aureliotiburzio Inviato 27 Novembre, 2014 #1 Inviato 27 Novembre, 2014 Buonasera, qualcuno mi sa dare indicazioni su questa strana medaglietta? Io ne ho mai vista una simile. Grazie. Cita
borghobaffo Inviato 27 Novembre, 2014 #2 Inviato 27 Novembre, 2014 Medaglia devozionale uniface,bronzo/ottone, fusione fine XVI inizio XVII sec.- D/ LA figura della Madonna in piedi stante con Gesù Bambino in braccio a sx,L'attribuzione alla Madonna di Loreto non e sicura al 100x100,alcuni pensano che sia una Madonna, dallo stile e forma di produzione spagnola?La questione è aperta ad ogni ipotesi,personalmente penso sia la Madonna di Loreto. Ciao Borgho. Cita
aureliotiburzio Inviato 27 Novembre, 2014 Autore #3 Inviato 27 Novembre, 2014 Medaglia devozionale uniface,bronzo/ottone, fusione fine XVI inizio XVII sec.- D/ LA figura della Madonna in piedi stante con Gesù Bambino in braccio a sx,L'attribuzione alla Madonna di Loreto non e sicura al 100x100,alcuni pensano che sia una Madonna, dallo stile e forma di produzione spagnola?La questione è aperta ad ogni ipotesi,personalmente penso sia la Madonna di Loreto. Ciao Borgho. Lo penso anche io che sia di loreto. Purtoppo non ho potuto fargli una foto migliore. Spero di potermela portare a casa e tentare di pulirla meglio. Credo che sotto vi sia una buona patina. Mi chiedono 50 euro, non so se la cifra è adeguata o meno, ma credo di prenderla perchè non ne ho mai vista una simile di medagliette. Pensi che sia rara? Cita
borghobaffo Inviato 27 Novembre, 2014 #4 Inviato 27 Novembre, 2014 Lo penso anche io che sia di loreto. Purtoppo non ho potuto fargli una foto migliore. Spero di potermela portare a casa e tentare di pulirla meglio. Credo che sotto vi sia una buona patina. Mi chiedono 50 euro, non so se la cifra è adeguata o meno, ma credo di prenderla perchè non ne ho mai vista una simile di medagliette. Pensi che sia rara? Personalmente ne ho censite 5 o 6 di varie dimensioni,comunque è sicuramente rara! Ciao Borgho. Cita
aureliotiburzio Inviato 27 Novembre, 2014 Autore #5 Inviato 27 Novembre, 2014 Personalmente ne ho censite 5 o 6 di varie dimensioni,comunque è sicuramente rara! Ciao Borgho. Grazie ancora. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..