Maverick87 Inviato 28 Novembre, 2014 #1 Inviato 28 Novembre, 2014 Ecco una new entry alla mia collezione: Aggiungo che anche il venditore non era combattuto tra l'assegnarle come grado di conservazione il BB o lo SPL; io, invece, credo che ci sia tutta una via di mezzo, peccato solamente per due colpetti ad ore III ed a ore IV sul D, un punto sul R in corrispondenza del centro della croce Savoia e qualche minimo graffietto. A voi un giudizio tecnico a riguardo. Cita
TIBERIVS Inviato 28 Novembre, 2014 #2 Inviato 28 Novembre, 2014 Ecco una new entry alla mia collezione: Aggiungo che anche il venditore non era combattuto tra l'assegnarle come grado di conservazione il BB o lo SPL; io, invece, credo che ci sia tutta una via di mezzo, peccato solamente per due colpetti ad ore III ed a ore IV sul D, un punto sul R in corrispondenza del centro della croce Savoia e qualche minimo graffietto. A voi un giudizio tecnico a riguardo. Ciao, 1874 e non 1876 Mi dispiace dirtelo ma questa moneta NON è assolutamente uno SPL, qBB il D/ e BB al massimo BB+ il R/ oltre ai difetti che hai elencato, l'usura su baffi, barba, orecchio completamente piatto, ..... essendo una moneta comune spero proprio tu non l'abbia pagata tanto..... saluti TIBERIVS Cita
Liutprand Inviato 28 Novembre, 2014 #3 Inviato 28 Novembre, 2014 Concordo: lo SPL è molto... lontano Cita
tognon Inviato 28 Novembre, 2014 #4 Inviato 28 Novembre, 2014 (modificato) Secondo me non arriva neanche al bb. Spero che il venditore sia un privato e non un commerciante....valore dai 10 ai 15 euro. Ciao Modificato 28 Novembre, 2014 da tognon 1 Cita
Maverick87 Inviato 28 Novembre, 2014 Autore #6 Inviato 28 Novembre, 2014 Somma sborsata 75 euro :-( Cita
tognon Inviato 28 Novembre, 2014 #7 Inviato 28 Novembre, 2014 @@Maverick87 Ti consiglio di postare le monete prima dell'acquisto se hai dei dubbi, in questo caso piu' che legittimi. Con 75 euro avresti preso un bel spl. Comunque gli scudi di VEII nelle date piu' comuni in bb li puoi trovare a circa 20 euro l'uno. Ciao 1 Cita
cembruno5500 Inviato 28 Novembre, 2014 #8 Inviato 28 Novembre, 2014 Purtroppo sono troppi i soldi spesi, chiedi prima se non sei sicuro Cita Awards
marco91 Inviato 28 Novembre, 2014 #9 Inviato 28 Novembre, 2014 Non c'è modo di ritrovare il venditore? Se è fisso del mercatino io tornerei e gliela farei mangiare... è un ladro! Io ne giro molti di mercatini e il più caro che ho visto era 40 per un bb al pari di questo... il venditore se n'è approfittato, disonestà massima :angry: Cita
renato Inviato 28 Novembre, 2014 #10 Inviato 28 Novembre, 2014 Per me mediamente qBB/BB Tutta esperienza per la prossima volta, non disperare! :good: Cita
tognon Inviato 29 Novembre, 2014 #11 Inviato 29 Novembre, 2014 E' vero quello che dice renato, le esperienze negative aumentano l'attenzione per il futuro. Comunque non preoccuparti ci siamo passati tutti e forse ci passeremo ancora. Ciao 1 Cita
uzifox Inviato 29 Novembre, 2014 #12 Inviato 29 Novembre, 2014 Che furto.......... E ancora facciamo filosofia sulle quotazioni dei cataloghi.... sulle conservazioni... Che è meglio puntare direttamente sulle alte conservazioni perchè poi non le cambi più..... Bisogna ricercare subito il FDC...... Ecco in che soggetti incorre invece l'appassionato medio. -_- Saluti Simone 1 Cita
@LZP@ Inviato 29 Novembre, 2014 #13 Inviato 29 Novembre, 2014 (modificato) Per me qbb/bb, forse anche qualcosa in meno al dritto. Per la cifra caliamo un velo, qualche errorino è normale, l'importante è aggiustare il tiro. Modificato 29 Novembre, 2014 da @LZP@ Cita
lele300 Inviato 29 Novembre, 2014 #14 Inviato 29 Novembre, 2014 Che furto.......... E ancora facciamo filosofia sulle quotazioni dei cataloghi.... sulle conservazioni... Che è meglio puntare direttamente sulle alte conservazioni perchè poi non le cambi più..... Bisogna ricercare subito il FDC...... Ecco in che soggetti incorre invece l'appassionato medio. -_- Saluti Simone Metterei la tua risposta in cima a questo forum..... Ogni singola parola..... Meditate gente....meditate.... Saluti ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..