aureocollector Inviato 28 Novembre, 2014 #1 Inviato 28 Novembre, 2014 Salve a tutti, vi posto le immagini di un nuovo utente, si tratta di una sterlina molto strana, direi che a prima vista sembra ottenuta da fusione invece che da coniatura, e con una strana contromarca dietro la testa del Re. Voi che ne pensate? http://sterline.collectorsonline.org/immagine.moneta/c9833 http://sterline.collectorsonline.org/immagine.moneta/c9834 Cita
mr_palanca Inviato 28 Novembre, 2014 #2 Inviato 28 Novembre, 2014 Conviene che fai una foto alla sola contromarca, girandola nel verso giusto.......... Cita
aureocollector Inviato 28 Novembre, 2014 Autore #3 Inviato 28 Novembre, 2014 (modificato) da questo ingrandimento si capisce? sterlina.bmp Modificato 28 Novembre, 2014 da aureocollector Cita
mr_palanca Inviato 28 Novembre, 2014 #4 Inviato 28 Novembre, 2014 Io vedo agli estremi 2 lettera M, al centro non capisco. Hai provato a pesarla ? Cita
aureocollector Inviato 28 Novembre, 2014 Autore #5 Inviato 28 Novembre, 2014 Io vedo agli estremi 2 lettera M, al centro non capisco. Hai provato a pesarla ? si gli estremi li vedo anche io, mi sembra MIIM, ma non capisco che vogliono dire, forse sono numeri romani? La moneta non è mia, si tratta della moneta postata da un nuovo utente del catalogo sterline, io ne sono l'amministratore, gli ho già scritto mail riguardo il peso diametro e tutto quello che sa dirmi. però non mi era mai capitata una moneta così, vorrei tanto l'aiuto di chi se ne intende, magari è un riconio, o non so che cosa :nea: Cita
sterlina Inviato 28 Novembre, 2014 #6 Inviato 28 Novembre, 2014 Per me è palesemente falsa, avevo già risposto all'utente che aveva chiesto lumi. http://www.lamoneta.it/topic/130880-aiuto-per-particolarita/#entry1491517 Puoi inserirla nel catalogo come falsa, è comunque interessante. Cita
miroita Inviato 28 Novembre, 2014 #7 Inviato 28 Novembre, 2014 Io ci vedo mnm e sopra alla n una M Sembrerebbe il marchio di un orefice o qualcosa del genere. Cita
Ospite Inviato 28 Novembre, 2014 #8 Inviato 28 Novembre, 2014 Di quel tipo ho trovato solo questa contromarcata, ma sono diverse le contromarche la descrizione dice: Turkey, countermarked coinage, a George V sovereign dated 1911 with two countermarks: Arabic ‘bi-nun 22’ below chin and anchor beneath bust, wt. 7.94gms. Cita
Ospite Inviato 28 Novembre, 2014 #9 Inviato 28 Novembre, 2014 Aggiungo che dall'aspetto non mi piace per niente. Sarebbe interessante sapere il peso Cita
sterlina Inviato 28 Novembre, 2014 #10 Inviato 28 Novembre, 2014 (modificato) Potrebbe essere una riproduzione in oro, e l'autore l'ha marchiata, a me sembra " M II M ", o potrebbe essere un falso d'epoca ed è stata marchiata in seguito. Bisogna considerare che il proprietario dichiara che peso e misure corrispondono, quindi l'oro c'è. Modificato 28 Novembre, 2014 da sterlina Cita
aureocollector Inviato 28 Novembre, 2014 Autore #11 Inviato 28 Novembre, 2014 anche io sono rimasto perplesso, linee molto arrotondate, la testa non si vede chiaramente, anche i bordo arrotondato, troppo rispetto alla poca usura delle legende Cita
aureocollector Inviato 30 Novembre, 2014 Autore #12 Inviato 30 Novembre, 2014 in conclusione secondo voi la dovrò inserire nei falsi? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..