NUMISMA_RE Inviato 29 Novembre, 2014 #1 Inviato 29 Novembre, 2014 Buona sera a tuti,non riesco a capire bene di che zecca si tratta..leggo THZL?? Cita
NUMISMA_RE Inviato 29 Novembre, 2014 Autore #3 Inviato 29 Novembre, 2014 Allego anche il diritto...non sono riuscito pero' a trovarlo da nessuna parte,si tratta di Costantino I?Sicuro della zecca di Tessalonica? Cita
profausto Inviato 29 Novembre, 2014 #4 Inviato 29 Novembre, 2014 (modificato) penso sia Arles (TARL) credo non siano state emesse in Tessalonica per questa tipologia per Constantino Modificato 29 Novembre, 2014 da profausto 1 Cita
NUMISMA_RE Inviato 29 Novembre, 2014 Autore #6 Inviato 29 Novembre, 2014 Credo che tu abbia ragione,in effetti non ci sono emissioni di questa tipologia per Costantino I,ho fatto una breve ricerca e non ne ho trovati.Per un momento avevo pensato di aver fatto bingo...ma si tratta di Arles :( Cita
ciosky68 Inviato 29 Novembre, 2014 #7 Inviato 29 Novembre, 2014 forse che l' officina era messa davanti? T terza ARL arelate... non sapevo R. Cita
teodato Inviato 1 Dicembre, 2014 #8 Inviato 1 Dicembre, 2014 Concordo con profausto é proprio Arles 195 Cita
ciosky68 Inviato 1 Dicembre, 2014 #9 Inviato 1 Dicembre, 2014 Ma quella Z non sembra la R..... R. 1 Cita
teodato Inviato 1 Dicembre, 2014 #10 Inviato 1 Dicembre, 2014 Salve ciosky68 concordo con te, la specie di Z non sembra proprio una R, anche la A manca dell'asta obliqua di destra per cui parrebbe più una E che una A. Se poi guardi l'iscrizione dello scudo sostenuto dalle 2 vittorie VOT PR manca completamente. Ma per esclusione, tenendo conto che la tipologia VICTORIAE LAETAE PRINC PERP non é stato mai coniato per TESSALONICA, l'unica possibilità sembra priprio la TARL. Evidentemente il conio si era riempito di scarti di battitura delle precedenti monete che hanno madificato lo scudo, la A e la E. Tu proporresti qualche altra soluzione? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..