oldgold Inviato 1 Dicembre, 2014 #1 Inviato 1 Dicembre, 2014 Buona sera a tutti!! Oggi porto alla vostra attenzione un'altra monetina che vorrei acquistare e della quale amo particolarmente per la patina.. Voi che conservazione le attribuireste? Quanto la paghereste al massimo? Grazie a tutti!! Cita
nando12 Inviato 1 Dicembre, 2014 #2 Inviato 1 Dicembre, 2014 Non soffre di particolari colpi e ha una bellissima patina, lo SPL+ dovrebbe starci tranquillamente. Cita Awards
oldgold Inviato 1 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 1 Dicembre, 2014 Ciao @@nando12, grazie per la celere risposta! Tu quanto la pagheresti? Inoltre.. Nella discussione relativa ai 5 cent prora ti chiedevo una delucidazione.. Anche in mp se vuoi!! :good: Cita
nando12 Inviato 1 Dicembre, 2014 #4 Inviato 1 Dicembre, 2014 Sinceramente in questo momento sono fuori, appena rientro cercherò di soddisfare la tua richiesta. Cita Awards
diego82 Inviato 1 Dicembre, 2014 #5 Inviato 1 Dicembre, 2014 Non vedo colpi al bordo e i rilievi sono freschi, ad esempio i capelli del re li vedo belli folti e non consumati come in altri esemplari...poi la patina a me piace molto...Spl+ anche per me Cita
nando12 Inviato 1 Dicembre, 2014 #6 Inviato 1 Dicembre, 2014 @@oldgold, è la più comune, in questa conservazione che secondo me forse supera anche lo SPL+ dovrebbe aggirarsi intorno ai 80/90 euro. Cita Awards
azaad Inviato 1 Dicembre, 2014 #7 Inviato 1 Dicembre, 2014 Onestamente non sono in grado di stabilire la conservazione dalla solo foto. E' certamente al di sopra dello spl+, ma non si capisce se c'è usura e se c'è in che misura. La patina e meravigliosa ma ricopre anche eventuali difetti. Non si capisce se c'è lustro di conio. Cioè potrebbe essere FdC come Spl/FdC Se hai modo di vederla in mano, cerca di vedere il lustro della moneta, e l'usura sui fondi. Per stabilire un prezzo, bisogna capire bene la conservazione, ed onestamente, almeno io non riesco a darti una risposta. Cita
oldgold Inviato 1 Dicembre, 2014 Autore #8 Inviato 1 Dicembre, 2014 Grazie a tutti per le risposte!! Ora vedrò il da farsi.. Ne ho ancora un paio in mente per Natale e compleanno.. :pleasantry: Poi decido.. :good: Cita
renato Inviato 1 Dicembre, 2014 #10 Inviato 1 Dicembre, 2014 Sicuramente SPL/FDC o forse anche qFDC in mano, i rilievi sono ottimi, al rovescio ad ore sei si intravede parte di bava di conio, la moneta se ha circolato, ha circolato per poco. Quello che non darei per scontato è la bontà della patina...la vedo particolarmente ...strana...da vedere in mano sicuramente per capire se buona o accelerata, oppure è stata conservata in un luogo particolarmente umido. Cita
oldgold Inviato 2 Dicembre, 2014 Autore #11 Inviato 2 Dicembre, 2014 Grazie @@renato per la risposta! Purtroppo non ho possibilità di vederla in mano.. Peccato perchè il prezzo mi sembrava basso.. Passo avanti.. :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..