Ric70 Inviato 6 Dicembre, 2014 #1 Inviato 6 Dicembre, 2014 Buon giorno a tutti.Ho preso questa moneta da 1 lira, per sostituire quella già presente nella mia collezione, che è in conservazione BB. Secondo voi è esagerato stimarla FDC? Grazie per i vostri preziosi contributi. Cita Awards
sesino974 Inviato 6 Dicembre, 2014 #2 Inviato 6 Dicembre, 2014 Ciao...ottima sostituzione..ma per quello che vedo;bordo sia al dritto che al rovescio porta i segni di circolazione,cosi come il collare al rovescio...conserva un buon lustro ma non andrei oltre il mSpl.. L'orecchio è ben definito mentro il baffo lo è meno Sergio Cita
ilcollezionista90 Inviato 6 Dicembre, 2014 #4 Inviato 6 Dicembre, 2014 @@Ric70 fai foto migliori , ma non mi stupirei se è vicina al fdc , il lustro c'è e si vede . Cita
Ric70 Inviato 6 Dicembre, 2014 Autore #6 Inviato 6 Dicembre, 2014 Hai ragione @@ilcollezionista90, non riesco proprio a fare foto migliori. Provo con il cellulare , non si sa mai. Cita Awards
nando12 Inviato 6 Dicembre, 2014 #7 Inviato 6 Dicembre, 2014 @@Ric70, onestamente le foto sono un pò sfuocate, magari con foto migliori sicuramente qualche parere cambierà. Cita Awards
refero1980 Inviato 6 Dicembre, 2014 #8 Inviato 6 Dicembre, 2014 ma perche allora vi sbilanciate a dare gradi di giudizio se poi riconoscete di non esser stati precisi causa foto sfocate?.....mah 1 Cita
lele300 Inviato 6 Dicembre, 2014 #9 Inviato 6 Dicembre, 2014 Ottima moneta, bel lustro visibile , molto gradevole alla vista e sicuramente da tenere in collezione. Moneta che NON raggiunge però il FDC per via di segni ben visibili di usura ai bordi in entrambi i lati e in altri piccoli particolari. SPL+ per me. Complimenti ancora per il nuovo ingresso. Saluti Cita
nando12 Inviato 6 Dicembre, 2014 #10 Inviato 6 Dicembre, 2014 @@refero1980, più che un giudizio si cerca di dare un'apporto al forum oltre che a imparare qualcosa, ....e comunque si dà un giudizio approssimativo per quello che si vede al momento. ;) Cita Awards
Ric70 Inviato 6 Dicembre, 2014 Autore #11 Inviato 6 Dicembre, 2014 Chiedo venia per le foto postate...probabilmente non vi ho aiutato nell'esprimere un giudizio.... Ringrazio comunque tutti per gli interventi e ne aspetto di altri. Personalmente sono soddisfatto della moneta , perchè migliora la collezione. Con foto migliori avreste potuto apprezzare il lustro , che mi ha veramente colpito. Buona serata. Cita Awards
nando12 Inviato 6 Dicembre, 2014 #12 Inviato 6 Dicembre, 2014 @@Ric70, sicuramente in mano sarà di un'altro pianeta, ne sono convinto. Cita Awards
ray-ban Inviato 6 Dicembre, 2014 #13 Inviato 6 Dicembre, 2014 Dalle foto penso SPL/FDC ci sta tutto. In mano sembrerà pure FDC pieno. Cita
ilcollezionista90 Inviato 7 Dicembre, 2014 #14 Inviato 7 Dicembre, 2014 (modificato) io aspetto le foto , poi ne riparliamo :) , dal momento che solo la nitidezza della corona ed il lustro sono sufficienti per definirla migliore di splendido . Modificato 7 Dicembre, 2014 da ilcollezionista90 Cita
Ric70 Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore #15 Inviato 7 Dicembre, 2014 Spero che questa volta siano almeno a fuoco.... Cita Awards
nando12 Inviato 7 Dicembre, 2014 #16 Inviato 7 Dicembre, 2014 @@Ric70, secondo me meglio le prime, comunque vedo una leggera usura ai capelli del re. Cita Awards
zenith1 Inviato 7 Dicembre, 2014 #17 Inviato 7 Dicembre, 2014 Concordo con@@nando12 erano meglio le prime con le seconde la testa del re sembra peggiorata nei capelli e il bordo dell'orecchio Cita
Ric70 Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore #19 Inviato 7 Dicembre, 2014 Nelle prime si vede maggiormente il lustro, le seconde sono messe a fuoco meglio. Ed è diversa la luce. Comunque penso che per Natale, mi farò regalare una bella macchina fotografica..... Grazie a voi per i contributi postati. Buona domenica e buona Immacolata a tutti!!! Cita Awards
lele300 Inviato 7 Dicembre, 2014 #20 Inviato 7 Dicembre, 2014 Nelle prime si vede maggiormente il lustro, le seconde sono messe a fuoco meglio. Ed è diversa la luce. Comunque penso che per Natale, mi farò regalare una bella macchina fotografica..... Grazie a voi per i contributi postati. Buona domenica e buona Immacolata a tutti!!! Ricambio Ric!!!! Saluti Cita
ihuru3 Inviato 7 Dicembre, 2014 #22 Inviato 7 Dicembre, 2014 (modificato) per me Fdc con le solite tracce di contatto.... ad essere cattivi spl-fdc :) Modificato 7 Dicembre, 2014 da ihuru3 Cita
Ric70 Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore #23 Inviato 7 Dicembre, 2014 per me Fdc con le solite tracce di contatto.... ad essere cattivi spl-fdc :) Perchè cattivi? Se è quello che pensi, va benissimo. Ciao Cita Awards
UmbertoI Inviato 7 Dicembre, 2014 #24 Inviato 7 Dicembre, 2014 Ciao bella moneta, difficile da reperire come annata in bella conservazione.. Pochi microsegnetti, qualcuno sul ciglio...Buon bordo... Ottima effigie... Buon lustro e bello stemma al rovescio! Per il collare dell'Annunziata, anche nelle alte conservazioni a volte le rosette tra i nodi d'amore sembrano "piene" come se consunte, ma in realtà penso dipenda dal conio e non debba essere considerato, quando gli altri rilievi alti ( come i dettagli della corona) sono intatti e ben visibili, come segno di circolazione... Per me qFDC ... Ovviamente posso anche sbagliarmi ;) ;) Cita Awards
Ric70 Inviato 9 Dicembre, 2014 Autore #25 Inviato 9 Dicembre, 2014 Grazie anche a te @@UmbertoI. Dal nickname scelto dovresti intendertene. Ciao Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..