latino Inviato 6 Dicembre, 2014 #1 Inviato 6 Dicembre, 2014 Buonasera,chiedo agli esperti se questa medaglia potrebbe essere d'argento pur non avendo la punzonatura del titolo Peso gr.53,45 Dia. mm 50,03 1 Cita
sandokan Inviato 6 Dicembre, 2014 Supporter #2 Inviato 6 Dicembre, 2014 Bella medaglia, una composizione molto armonica fra i tanti elementi che la compongono. Se sia d'argento no, per me è arduo dirlo, basandomi su di una foto : è facile cadere in errore. Tuttavia, nelle medaglie dell'epoca, non sempre compare il marchio dell'argento quando viene impiegato per la coniazione, direi anzi sia più facile il contrario. @@latino 1 Cita
latino Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 7 Dicembre, 2014 Bella medaglia, una composizione molto armonica fra i tanti elementi che la compongono. Se sia d'argento no, per me è arduo dirlo, basandomi su di una foto : è facile cadere in errore. Tuttavia, nelle medaglie dell'epoca, non sempre compare il marchio dell'argento quando viene impiegato per la coniazione, direi anzi sia più facile il contrario. @@latino Ciao sandokan hai centrato il mio dubbio proprio dal fatto che medaglie dell'epoca non riportano il titolo dell'argento,comunque mi espongo dicendo che il suono del metallo mi sembra buono. Attendiamo altri pareri saluti Latino Cita
latino Inviato 8 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 8 Dicembre, 2014 @@sandokan ho avuto notizia certa che la medaglia è in argento saluti Latino Cita
sandokan Inviato 8 Dicembre, 2014 Supporter #5 Inviato 8 Dicembre, 2014 Grazie per la comunicazione : una medaglia che a me piace molto. Cita
komodo Inviato 8 Dicembre, 2014 #6 Inviato 8 Dicembre, 2014 argento o no è veramente una bellissima medaglia, artisticamente riuscita: complimenti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..