Oddone Inviato 7 Dicembre, 2014 #1 Inviato 7 Dicembre, 2014 Ciao a tutti, vorrei il vostro aiuto per identificare questa medaglia e capire l'epoca e il valore che potrebbe avere. grazie Oddone Cita
Corbiniano Inviato 7 Dicembre, 2014 #2 Inviato 7 Dicembre, 2014 I colori del nastro portativo, il leone dello stemmino, e le scritte in due lingue (fra cui in francese) ci portano in Belgio. É una medaglia che premia il merito, e in particolare "abilità e moralità", credo nell'ambito del lavoro. La sua produzione è contemporanea a noi. Per un raffronto economico, un'idea puoi fartela dagli esempi di vendite che trovi qui: https://www.google.it/search?q=medaille+belgique+habilit%C3%A8&biw=1920&bih=924&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=vHWEVN6XBsPaPcr9gKgF&ved=0CAgQ_AUoAQ Cita
Oddone Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 7 Dicembre, 2014 @Corbiniano grazie per la risposta. Mi chiedo di che materiale sia e se è possibile in qualche modo risalire all'anno di coniazione. grazie Oddone Cita
sandokan Inviato 8 Dicembre, 2014 Supporter #4 Inviato 8 Dicembre, 2014 @@Oddone La "Decoration du Travail" risale al 1847 ed stata successivamente modificata nel 1958. Viene consegnata dal Ministero del Lavoro e si articola su due classi : la prima è riconoscibile per la rosetta di stoffa applicata sul nastro. Il suo valore commerciale credo si aggiri sulla decina di euro. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..