Ricca770 Inviato 7 Dicembre, 2014 #1 Inviato 7 Dicembre, 2014 Buonasera a tutti. Chiedo il vostro parere per questa apiari del '19. Cosa ne pensate? Cita
renato Inviato 7 Dicembre, 2014 #3 Inviato 7 Dicembre, 2014 Se la stai osservando per comprarla...io la lascerei dov'è Cita
miza Inviato 7 Dicembre, 2014 #4 Inviato 7 Dicembre, 2014 (modificato) belle le foto! ancora meglio la moneta! Direi FDC peccato per quel piccolo graffio al dritto ma se renato ti consiglia di lasciare perdere, un motivo c'è Modificato 7 Dicembre, 2014 da miza Cita
Ricca770 Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore #5 Inviato 7 Dicembre, 2014 @@renato cosa ti rende perplesso?? Cita
renato Inviato 7 Dicembre, 2014 #6 Inviato 7 Dicembre, 2014 Boh non saprei, il bordo non mi piace molto, ma non ho molto occhio ed esperienza...attendi occhi più esperti dei miei. Cita
elmetto2007 Inviato 7 Dicembre, 2014 #7 Inviato 7 Dicembre, 2014 @@Ricca770 si può sapere la provenienza? sarebbe un altro indice importante Cita
Ricca770 Inviato 7 Dicembre, 2014 Autore #8 Inviato 7 Dicembre, 2014 Piccolo convegno a L'asta a Signa (FI). Il commerciante che c'è l'aveva ci capisce poco, fa più che altro filatelia, l'ho fatta vedere anche al presente Bini Dimitri ed a altro professionista, mi hanno detto entrambi che è buona.... Cita
tognon Inviato 7 Dicembre, 2014 #9 Inviato 7 Dicembre, 2014 Un commerciante che ci capisce poco e ha questa moneta..........mah. Io ci andrei molto con i piedi di piombo visto che il prezzo per questa moneta non sara' sicuramente basso. Ciao Cita
miza Inviato 7 Dicembre, 2014 #10 Inviato 7 Dicembre, 2014 Ciao! A me sembra buona! Concordo con renato sul fatto che il bordo non è perfetto, ma per il resto non vedo altre differenze A volte le occasioni migliori si trovano proprio dai meno esperti!!!! Certo a proprio rischio e pericolo Cita
lele300 Inviato 7 Dicembre, 2014 #11 Inviato 7 Dicembre, 2014 Salve @@Ricca770, queste sono monete che si pagano e che in tali conservazioni, sopra la media, si pagano care.....e che si vendono periziate per l'alto rischio di monete non originali...... Per me è un falso, noto che anche le che le lettere ZZ di BROZZI sono diverse da quelle originali. Spero per te di sbagliarmi Saluti Cita
nando12 Inviato 7 Dicembre, 2014 #12 Inviato 7 Dicembre, 2014 (modificato) la vedo dubbia anch'io, soprattutto in questo punto, e la B di brozzi, ma vorrei sbagliarmi. Modificato 7 Dicembre, 2014 da nando12 Cita Awards
Il collezionista Inviato 7 Dicembre, 2014 #13 Inviato 7 Dicembre, 2014 Be vedendo la foto, la moneta è un po dubbia, però ricordo che è sempre molto difficile valutare una foto. Io esprimo i miei dubbi, la data e lo 0 del 10 non mi piacciono, anche la foglia del fiore, in basso si confonde troppo ed è poco delineata, però ripeto, si parla di una foto, e l'impressione live è sempre diversa, per la conservazione sarei su uno spl+. Aggiungo però che se l'hanno vista dal vivo dei professionisti sono più attendibili di ciò che possiamo dire noi, per esperienza personale dico che a volte le monete viste e riviste in foto non sono poi proprio le stesse dal vivo, le luci e le ombre distorgono i piccoli particolari e non rendono chiaro ciò che si può vedere dal vivo. Cita
Monetaio Inviato 8 Dicembre, 2014 #14 Inviato 8 Dicembre, 2014 Qualche colpetto di troppo al bordo per essere considerata un "pezzo forte", ma è buona. Cita Awards
Ricca770 Inviato 8 Dicembre, 2014 Autore #16 Inviato 8 Dicembre, 2014 Grazie a tutti per i gentili commenti. Cita
tognon Inviato 8 Dicembre, 2014 #17 Inviato 8 Dicembre, 2014 @@Ricca770 Meglio cosi', direi che un'apetta del 19 in questa conservazione e' un bel .....colpetto. Ciao Cita
renato Inviato 8 Dicembre, 2014 #18 Inviato 8 Dicembre, 2014 Bene, per una volta in un banchetto si porta a casa un affare!! :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..